![]() |
uno scovolino a posta pagato in negozio pochi euro...
|
:-) beh allora domani faccio un salto dove mi rifornisco solitamente e lo prendo :-) l'avevo gia notato , ma onestamente come ti ho scritto , mai avrei pensato che si potesse ridurre cosi tanto la portata.......ci potrebbero essere problemi secondo te ....per i pesci se stanno con un flusso d'acqua cosi debole .....( stante il fatto che erano sofferenti per il ph) ??
|
casomai diminuendo molto la portata del filtro potrebbero aumentare gli no2 e forse anche Nh3 e altre schifezze...forse ha avuto eccessi di ammoniaca...boh...potrebbe essere ma non ci giurerei...cmq pulisci bene tutti i tubi in modo che il filtro lavori a pieno regime...in effetti potrebbe essere quella la causa...
|
:-) mah sperodi no trattandosi solo di un giorno.......anche se comincio a pensare che questo problema sia gia di qualchegiorno........anche se i test mi eveidenziavano scarsa presenza di composti organici........cmq per precauzione tutti a dieta fino almeno a domani compreso :-) #19
|
Cioè non vuoi dare da mangiare ai pesci??
Non penso che tu abbia i test per Nh3 Nh4 ecc...magari ci sono e non lo sai... |
no in effetti i test per l'ammoniaca non li ho.....non pensavo ne avessi bisogno e non li ho presi #07 dici che servono ? visto che l'acquario non è sovraffollato, non penso che ce ne siano di NH3/NH4 ............ non penso che un giorno di digiuno possa far loro male cmq :-)
|
no nn servono nel dolce, ma era un esempio per farti capire che di schifezze se ne possono formare molte se il filtro non funziona...e l'ammoniaca da quello che mi ricord provoca problemi respiratori...cmq la morale è che devi regolarmente pulire il filtro in modo che funzioni sempre bene...
Se i pesci sono debilitati hanno bisogno di nutrirsi...danne cmq, magari meno... |
ok dai n pizzichino domani glielo do :-) mah ora stacco...cmq buonanotte e grazie mille per l'aiuto sei stato molto gentile :-) #22 ti aggiorno domani sulla situazione grazie mille :-) :-))
|
Niente figurati..ora vado a letto anch'io....
Fammi sapere e pulisci il filtro!! :-D :-D Buonanotte |
ehila buongiorno :-) stamane ...anche se le luci erano spente , quando sono andato via di casa, la situazione mi sembrava migliore.....i pesciolotti erano piu vivaci e respiravano bene........( la Co2 è andata tutta la notte) ....appena torno a casa stasera, pulisco bene i tubi del filtro..... #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |