AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto malattie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441870)

Puntina 08-04-2014 01:23

Per i vermi si utilizza l'ascarilen, i sintomi sono praticamente gli stessi del flagellati perciò in tanto ti consiglio di effettuare la cura con il flagyl che costa circa 3.30€, se terminata quella vedi che ci sono ancora pesci con feci bianche allora fai anche la cura con l'ascarilen. Perché in portaspada si voleva mangiare un guppy?!?

blerd 08-04-2014 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062381327)
Per i vermi si utilizza l'ascarilen, i sintomi sono praticamente gli stessi del flagellati perciò in tanto ti consiglio di effettuare la cura con il flagyl che costa circa 3.30€, se terminata quella vedi che ci sono ancora pesci con feci bianche allora fai anche la cura con l'ascarilen. Perché in portaspada si voleva mangiare un guppy?!?

Ho fatto la cura col flagyl ora vedo prevalentemente feci bianche, devo provare anche con l'ascarilen ? Comunque non so perché stava cercando di mangiarselo partendo dalla coda ma come ho spaventato lui che ha lasciato la presa è arrivato un black molly che ha fatto la stessa cosa ora poverino è senza coda...

Puntina 08-04-2014 21:17

È molo strano questo comportamento...comunque tenterei con l'ascarilen a questo punto...

blerd 26-04-2014 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062382074)
È molo strano questo comportamento...comunque tenterei con l'ascarilen a questo punto...

ho acquistato l'ascarilen , che dosaggi utilizzo e come mi comporto? durata del trattamento eccetera... mi ammazza le cardine ?

Puntina 26-04-2014 18:15

Le caridine le leverei per sicurezza dato che sono molto sensibili ai medicinali...l'ascarilen va dosato: 1 ml ogni 10 litri d'acqua e la cura dura 5 giorni. Al sesto giorno fai il cambio d'acqua e metti i carboni attivi per un paio di giorni

blerd 30-04-2014 02:53

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062394218)
Le caridine le leverei per sicurezza dato che sono molto sensibili ai medicinali...l'ascarilen va dosato: 1 ml ogni 10 litri d'acqua e la cura dura 5 giorni. Al sesto giorno fai il cambio d'acqua e metti i carboni attivi per un paio di giorni

ho cominciato la cura, sembra che ci sia qualche miglioramento ad alcuno ho notato già feci marroni altri invece hanno ancora questi filamenti lunghi e appesi , ma non sono più bianchi sono sul trasparente; dici che sta funzionando ?
perché se si allora ne acquisto un altro per l'altro acquario dove ho anche le cardine che mi sarà molto difficile toglierle probabilmente rimarranno la

Puntina 30-04-2014 13:20

Per vedere se ha funzionato bisogna attendere la fine della cura...a volte vi sono flagellati e vermi insieme perciò si devono fare entrambe le cure...

blerd 30-04-2014 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062397628)
Per vedere se ha funzionato bisogna attendere la fine della cura...a volte vi sono flagellati e vermi insieme perciò si devono fare entrambe le cure...

quindi come mi devo comportare? avevo già provato col flagyl ma non avevo notato miglioramenti, la cura l'ho cominciata da 3 giorni ormai... cosa devo notare particolarmente??

Puntina 30-04-2014 19:35

Se li hai già tentati entrambi attendo la fine del ciclo! Le feci tornano normali una volta guariti...

blerd 02-05-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062397949)
Se li hai già tentati entrambi attendo la fine del ciclo! Le feci tornano normali una volta guariti...

i 5 giorni di cura dovrebbero terminare domani, vedo feci normali su alcuni altri invece hanno filamenti lunghi e trasparenti ed altri solite feci bianche... che faccio ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.