AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Curiosita su acqua osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44160)

Jalapeno 22-05-2006 13:58

Allora l'unico modo per sapere se l'acqua di tua nonna va bene è quello di fare i test a quando il responso? per la storia del bere l'acqua RO non è frutto del mio genio... andate a vedere i vecchi post.

fappio 22-05-2006 13:58

8Gianlu5 ....ritornando a noi....non conosco quel sistema di depurazione prova a fare qualche test ...li dice che elimina tutto quello che può essere nocivo in un acquario.....non saprei facci sapere

fappio 22-05-2006 14:32

bakalar, ma sei convinto che a qualcuno interessa una discussione di 6 mesi fa che parlava di tutt'altro ...se non sbaglio chiedeva a cosa serviva l'acqua ad osmosi oltre che all'acquario e qui si sta chiedento se si può usare l'acqua di un impianto domestico...passiamo oltre...se vuoi a questo punto possiamo discutere anche degli atomi... sei un bravo ragazzo ma non bisogna contraddirti vedo

Woodoo 22-05-2006 14:58

Fappio ...ma se sai tutto tu ...rispondi al 3ad e finiamola con sta storia ..si è chiesto di fare un test dei velori KH e GH ....cose che ancora non si vedono ....poi stiamo cercando di far capire che esistono delle differenze dal nostro impianto di RO a quello per uso domestico ...visto questo non è ancora chiaro.

Per il resto ...io, e credo anche l'amico Bakalar abbiamo le idee chiare a riguardo.

Aspettando i valori dei test sopracitati ..restiamo in attesa #18

fappio 22-05-2006 16:24

Woodoo, tu idee chiare??? ...scusami ma ho forti dubbi , hai detto: cose che ancora non si vedono ....poi stiamo cercando di far capire che esistono delle differenze dal nostro impianto di RO a quello per uso domestico ...visto questo non è ancora chiaro. ....
ancora dopo 30 post non hai capito che quello del nostro amico non è un impianto ad osmosi ....penso che con te sia molto dura....

Woodoo 22-05-2006 16:33

si, certo ..ti saluto ..è una partita persa in partenza :-D :-D :-D

fappio 22-05-2006 16:42

Woodoo, rileggiti i post ;-)

8Gianlu5 22-05-2006 21:36

Ragazzi, scusatemi se ancora non posto i valori, ma non ho avuto 1 solo minuto libero oggi, forse riesco domani...

scheggia66 23-05-2006 10:40

Che sappia io gli impianti ad osmosi per uso domestico miscelano l'acqua in uscita con quella in ingresso (credo dopo un filtro a carboni per eliminare eventuali tracce di cloro) per ottenere quel tanto di sali necessari all'organismo.
In teoria è quindi possibile estrarre l'aqua RO a monte della miscelazione per uso acquariofilo.

fappio 23-05-2006 18:21

scheggia66, bè anche anche dopo , ho sentito acquariofili che tagliano l'acqua ad osmorsi con quella del rubinetto....comunque dalla foto che ha postato non è un impianto ro...sul fatto che l'acqua priva di sali sia assorbita con più difficoltà dal'intestino siamo tutti d'accordo nessuno ha mai detto il contrario ....ot fra 2 mesi sono a spartivento spiaggia campana chia ;-) paradiso eia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.