![]() |
non a colpo secco, comincia con 1mg/lt di nitrato e 0,1 di fosfato al giorno. Fra 3giorni misura..se sei a 0 aumenta le dosi
|
Ooops!
Ho portato NO3 a 10mg e PO4 a 1. Ora che faccio? Per quanto riguarda la pompa di movimento? |
Ormai l'hai fatto........ora cerca di mantenerli senza andare oltre,altrimenti diventa un eccesso
Ciao |
Quindi mi limito a testare i valori?
Non aumento nulla per ora? |
non integrare piu e fai i test, anche per capire quanto viene consnumato ogni giorno!
|
Una volta che vengono consumati tutti gli elementi integrati?
Con il protocollo giornaliero vado avanti? |
non aspettare che arrivino a 0. Se noti che vengono consumati 2mg/l di nitrati al giorno, al 4o giorno (quando avrai gli ultimi 2mg/l) ne integri di un altro paio e cosi via
La fertilizzazione continuala |
Perfetto, grazie davvero!
|
Appena prima dello spegnimento delle luci ho rimisurato PO4 e NO3.
Risultato; i valori si sono all'incirca dimezzati. NO3: poco pił di 5mg/l PO4: circa 0,60 mg/l. E' normale? Come mi comporto? |
domani prima che si accendano le luci inserisci 2mg/l di no3 e 0,1 di po4, dopodomani sempre prima che si accendano le luci rifai il test
se si son abbassati di nuovo di 5mg/l e 0,4mg/l, hai scoperto di quanto cibo per ora necessitano le tue piante ogni giorno, di conseguenza quanto devi dosarne per mantenerli costanti ovviamente specie nei primi giorni i test falli frequenti, con la crescita delle piante la situazione potrebbe anche cambiare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |