AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Popolazione 75 litri lordi consigliatemi voi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440738)

bowser 17-01-2014 21:22

Non mi sembra sia neofita briciols, anzi, ma magari mi sbaglio

Emiliano98 17-01-2014 21:29

Lo so bowser, non lo reputo un neofita, anzi, ma il vaillanti non è un pesce per tutti... ph molto acido, molto cibo vivo, più complicato del già quasi ingestibile osphromenoides

bowser 17-01-2014 21:46

Vero anche quello

briciols 18-01-2014 19:47

Sinceramente adesso sto cercando dei betta non selezionati ma non è semplice..
Piu che altro vorrei tenere diverse specie che possono coesistere ed evitare un altro monospecifico.
Non ho problemi di variare i valori dell'acqua ormai ci sono abituato da tempo ma vorrei dei pesci che non campano di solo cibo vivo ...
La ricerca prosegue e vi ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli :-)

Emiliano98 18-01-2014 19:59

A Nando, non te piace niente, datti all'ippica! :-D
Scherzi a parte, se vuoi evitare il monospecifico farei una coppia di Trichopsis, una decina di Boraras e delle multidentata sul fondo, come la vedi?

briciols 19-01-2014 14:15

Emiliano tutti i torti non li hai ma finchè non sono convinto io non metto le mani in vasca :-))
Al momento ho diverse idee..

-caridinaio sulawesi
-biotopo (zona da identificare al momento) cercando di tenere quante piu piante possibili delle mie.
-semplice vasca di comunità ma naturalmente con pesci che richiedano tutti gli stessi valori
- vasca per qualche betta non selezionato
- corydoras panda ma i 60 cm di lato lungo credo siano troppo pochi per loro che vorrei abbinarli a qualche specie...

essendo diverse le idee bisogna che studio prima e poi metto in pratica vi ringrazio voi tutti per la pazienza che avete nel consigliarmi nonostante io risponda sempre a picche :-))

19ricky91 19-01-2014 15:59

io terrei buoni il cridinaio e il biotopo...
i betta (stupendi) personalmente mi hanno stufato, se ne vedono quasi troppi ultimamente, tra loro e gli pseudomugil è un invasione :-D
potresti provare i cambarellus! anche se non so quanti se ne possano mettere e cosa se ne possa fare... #24

Emiliano98 19-01-2014 16:09

Io andrei di Betta non selezionati, non sono mai troppi dei pesci così poco diffusi ;-)
L'idea che ti ho dato nel mio ultimo post non ti piace?

briciols 02-02-2014 23:13

Alla fine ragazzi ho deciso di tenere la coppia di apistogramma borelli abbinata ad un gruppetto di corydoras panda :) non sono riuscito a dare via i borelli perchè mi ci sono veramente affezionato!
Volevo chiedervi se secondo voi i cory panda possono stare a temperatura ambiente.
Ho anche sistemato nuovamente il layout appena ho un po' di tempo posto un paio di foto della vasca. Osservare i corydoras panda su fondo sabbioso "sugarsize" è un vero e proprio spettacolo! E voglio provare a riprodurli.

19ricky91 03-02-2014 01:43

ci sono cory da basse temperature ma non credo i panda... dovresti tenerli almeno a 23 gradi circa...
riprodurli non dovrebbe essere difficile, se i borelli non se li mangiano!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12388 seconds with 13 queries