AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Chi va piano... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440346)

Miciomiaoo 23-01-2014 15:06

Da sola oppure da abbinare?

berto1886 23-01-2014 22:12

Da sola da sola ;-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Miciomiaoo 24-01-2014 08:33

Vedo ora che costa più di un rene nuovo!!!

berto1886 24-01-2014 12:15

Sì non costa poco però è eterna... nel senso che se cambi allestimento o vasca, basta una lavatina e torna nuova ;-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Miciomiaoo 27-01-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Miciomiaoo (Messaggio 1062292291)
Eccomi nuovamente alla ribalta ragazzi, dopo notti insonni a guardare radici e scegliere substrati... ho deciso per l'accoppiata JBL Sansibar White & JBL Aquabasis.

Certo, come no...
...comandato Manado + AquaBasis!

Ora sono alla disperata ricerca di qualche legno (purtroppo ho scoperto che la vite non é adatta solo dopo essermi innamorato della radice che avevo trovato, ora la selezione é quindi piuttosto dura!) per finalmente partire con questa immensa avventura!

Miciomiaoo 28-01-2014 08:41

Considerando che il mio acquario fa ad angolo fra due divani, mentre gli altri due lati poggiano contro il muro, volevo posizionare il filtro interno (ricordo che possiedo un Rio 180) dalla parte coperta, ma cosi facendo... le 'uscite' previste per i cavi elettrici mi si spostano sul frontale.

Mantenendo invece il filtro sul lato scoperto... beh, mi ritrovo una scatola nera ad altezza faccia sul lato corto.

Detto questo: ho letto di alcuni acquariofili che con qualche ora di delicato lavoro sono riusciti a rimuovere questo filtro, per poi sostituirlo con uno esterno: se dovessi procedere in questa direzione, voi quale filtro esterno consigliereste?

E domanda più generica: normalmente quale diametro si utilizza nei tubi di andata/ritorno filtro->acquario? Si riesce a far passare tutto senza dover stravolgere la 'testata' del Rio 180?

berto1886 28-01-2014 13:09

guarda che è vero...

Miciomiaoo 28-01-2014 13:19

Scusa berto, il "Certo, come no" era relativo alla mia esclamazione "ho deciso per l'accoppiata JBL Sansibar White & JBL Aquabasis" dato che alla fine ho optato per "Manado + AquaBasis!".

Non intendevo sicuramente mancarti di rispetto, né tantomeno smentire le tue (ottime!) informazioni!

berto1886 28-01-2014 13:34

scusami :-)) ad ogni modo non mi ero offeso tranquillo ;-)

Miciomiaoo 29-01-2014 15:16

Yuppiuhuhuu!

10 litri di Aquabasis e 20 litri di Manado giunti a destinazione!

Posso permettermi di riproporre la domanda posta pochi post fa? #12

Quote:

Originariamente inviata da Miciomiaoo (Messaggio 1062298715)
Considerando che il mio acquario fa ad angolo fra due divani, mentre gli altri due lati poggiano contro il muro, volevo posizionare il filtro interno (ricordo che possiedo un Rio 180) dalla parte coperta, ma cosi facendo... le 'uscite' previste per i cavi elettrici mi si spostano sul frontale.

Mantenendo invece il filtro sul lato scoperto... beh, mi ritrovo una scatola nera ad altezza faccia sul lato corto.

Detto questo: ho letto di alcuni acquariofili che con qualche ora di delicato lavoro sono riusciti a rimuovere questo filtro, per poi sostituirlo con uno esterno: se dovessi procedere in questa direzione, voi quale filtro esterno consigliereste?

E domanda più generica: normalmente quale diametro si utilizza nei tubi di andata/ritorno filtro->acquario? Si riesce a far passare tutto senza dover stravolgere la 'testata' del Rio 180?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.