![]() |
per me dovresti cambiare il tubo e metterne uno rigido...così risolvi il problema..
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ma porca puzzola ;-)
Non so che fare....oggi provo un tubo in silicone...se riesco a farlo entrare nel mobile (perché è rigidino, le curve le fa...ma larghe) Ho calcolato quanta acqua scende dal tubo...1litro x 5,20 secondi....circa 700l/h credo in media no? Sent from my iPhone |
Intervengo perchè già contattato in merito. Riporto un estratto dal nostro manuale di istruzioni degli scarichi:
4. USO Il rumore di uno scarico non è imputabile allo scarico stesso ma al modo in cui viene alimentato e/o scaricato. Usate un tubo corrugato morbido per collegare lo scarico alla sump. Il tubo non deve essere dritto ma curvare dolcemente su tutta la sua lunghezza. (...) Tubazioni rigide o in plastica leggera potrebbero entrare in risonanza e risultare rumorose. Evitare l’utilizzo di tubi corrugati per uso elettrico o tubazioni per scarichi domestici. La silenziosità dello scarico è data anche dal film di alghe che si formerà al suo interno nel giro di qualche settimana. Lo scarico garantisce silenziosità quando il volume di acqua/aria al suo interno raggiunge un rapporto ideale. Questo si verifica solitamente quando la griglia di scarico è sommersa al 70-80%. Attenzione: E’ quasi impossibile valutare la portata di un sistema di tracimazione a livello teorico al fine di stabilire il livello dell’acqua in vasca con precisione. Suggeriamo pertanto di installare a valle della pompa di risalita (sulla tubazione di carico) una saracinesca/rubinetto per poter regolare il livello d’acqua in vasca. Sistema U40: Pompa da 2000 a 3000 l/h Sistema U50: Pompa da 3000 a 6000 l/h Quindi a mio avviso: 1) le "T", deviazioni, scarichi, sistemi di sfiato, forature artigianali pregiudicano il funzionamento per cui è stato progettato. 2) Potrebbe essere semplicemente sotto-alimentato. Aumentare la portata potrebbe risolvere il problema. 3) A giudicare dalle foto, la disposizione del tubo non è ideale. La parte finale dovrebbe essere parzialmente sommersa, la parte superiore libera da altri dispositivi di sfiato. Il tubo dovrebbe essere un'unica dolce curva che scende in sump senza immergersi. Ovviamente le nostre sono esperienze "generali", soluzioni diverse potrebbero essere altrettanto efficaci. |
cosa è quella specie di tappo bianco accanto al carico???
io ne ho montati due da 40 ed un carico da 20 proprio l'altro ieri...come li ho messi li ho lasciati ho utilizzato il tubo da 40 di discesa delle aspirapolveri...corrugato interno ed esterno...per me quella curva bassa non va bene crea il sifone e non scarica l'aria e poiil tubo in sump dovrebbe essere tutto sommerso da me non si sente nulla ed ho tolto uno scarico xacqua |
Azz grazie x il commento esaustivo
Ma ti dirò il tubo che ho è un corrugato morbido, ho provato in tutti i modi curve curvette più o meno accentuate, tubo immerso, tubo non immerso..... Ma niente..... La pompa di risalita che ho è una silent 2500, credo che vada bene Il problema è il correre dell'acqua all'interno del tubo.....la cosa che mi viene da fare è mettere un rubinetto alla fine dello scarico e chiuderlo affinché all'interno del tubo passi più acqua...in questo caso però avrò il livello della vasca più alto....che dite? Sent from my iPhone ------------------------------------------------------------------------ Ciao mister quel tappo bianco l'ho rimosso, come pure quella curva esterna al mobile.... Potresti fare una foto del tuo scarico? Dove hai preso il tubo? Perché potrebbe essere il tubo che ho che è sbagliato..... Sent from my iPhone |
Tubo grigio.
Niente sfiati, sifoni o altro. In sump tubo fuori dall'acqua. Aspettare 1-2 settimane. Se fa ancora rumore dopo due settimane, ci risentiamo. |
Quote:
|
Aspetto un paio di settimane? Mia moglie mi butta fuori di casa :-(
Sent from my iPhone |
Il gorgoglio può essere dato da una pompa di risalita troppo piccola.
Quanto è sommerso lo scarico? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |