![]() |
|
trasformato in acquario aperto!!! :-))
4 faretti ikea con lampadine a risparmio energetico 20w 6500k 1300lm l'ho fatto per poter coltivare le galleggianti che prima si bruciavano ho intenzione di inserire o limnobium o salvinia o azolla o combinazioni di queste :-) http://s29.postimg.cc/p93dz5fcj/20140126_135925.jpg |
io adoro i locaridi e tutte le varietà di ancitrus in genere... peccato che da me nn se ntrovano in giro di razze particolari, comunque quanto ti sono costati gli anci? Cmq vasca direi perfetta, anche se aumenterei numero e varietà di muschi :)
|
Quote:
|
Gli anci l183 li ho trovati per puro caso a 16 l uno ma erano piu piccoli di cosi, diciamo 3,5cm il piccolo e massimo6,5 il grande
E l'eichornia e la pistia mi piacevano tanto ma le ho scartate perche mi sembrano piu piante da laghetto che da acquario... penso che stenterebbero e non poco... o sbaglio? ------------------------------------------------------------------------ Ps. Di muschi non ne ho...anche se mi piacciono E non mi sembrano una scelta a adatta perche i lori scavano e sporcano alzando sempre un gran polverone che andrebbe a soffocare i muschi... |
vai tranquillo che non ha problemi in acquario, l'effetto poi è molto piacevole, sia da sopra che da sotto con le lunghe e folte radici che fa
solo che dovrai periodicamente toglierne qualcuna |
no dell eichornia non mi fido, ho cercato un po' sul portale e la sconsigliano vivamente a meno che di non avere tanto tanto spazio, tanti tanti nutrienti e lampade potenti e a una certa distanza
mi sembra troppo esigente che fa per me è il limnobium, al maaassimo la pistia ma ho dei dubbi anche su di lei... |
siccome l'ho avuta anch'io in vasca per più di un anno so di cosa parlo, poi ovviamente sei libero di fare le tue scelte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |