![]() |
Non sono un esperto ma credo che al quarantesimo giorno la situazione sia normale, sia nitrati che nitriti che patine varie, forse hai kh e gh un po altini che sono sicuro ti consiglieranno di abbassare con acqua di osmosi
|
Quote:
Inviato dal mio MotoGi con Tapatalch |
se la vasca è avviata da 40 giorni è normalissimo che gli NO2 siano a 0. Ti dovresti preoccupare se fosse il contrario ;-) per quanto riguarda la patina e la "muffa" sul legno fa tutto parte del processo di maturazione...fai in modo che il tubo di mandata del filtro crei del movimento superficiale in modo da evitare che l'acqua ristagni
|
Quote:
hai una buona base di partenza...io metterei più piante e qualche cladophora che è ottima per le caridine...ah, e poi tanti rifuggi per loro
|
si anch' io aggiungerei altro muschio e delle cladophore, magari aperte e qualche anfratto o tana.
per i valori ti conviene aspettare i più esperti, per mia esperienza ti posso dire che il gh che avevo in acquario era molto superiore al tuo a causa del fondo che ho usato (ma il kh era più basso) e le caridine non sembra che ne abbiano risentito,anzi ho avuto da poco la prima riproduzione e ho altre due red cherry con le uova pronte alla schiusa |
Quote:
puoi tranquillamente farlo riprodurre oppure non aspettare e prenderne dell'altro. Mi ripeti ad oggi tutti i valori?
|
Quote:
Kh 10 Gh 11 PH 8 NO2 0.02 (sicuramente meno di 0.05) NO3 5 Temperatura: 22°, la alzerò a 24 quando ci saranno i pesci Inviato dal mio MotoGi con Tapatalch |
come valori sei ok...la temperatura a 24° sarebbe perfetta. Comunque se il tuo intento è una riproduzione sostanziosa di caridine sappi che non se ne salveranno molte con gli endler
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |