![]() |
bellissima niko complimenti
usi sempre lo zeovit? ciao ale |
La vasca e' nata pr essere condotta a berlinese puro, non ho intenzione di usare ne zeovit ne quant'altro. Non avro' colori fosforescenti ma voglio dormire tranquillo. :-)
|
Quote:
#36# #36# #36# #36# #36# ben detto! |
Grande Niko!!! Quoto in pieno quello che hai detto!!! #25 #25 #25
|
Sono d' accordo anch'io che la conduzione basilare sia il berlinese
pero' anche che la sperimentazione con metodi chiamiamole aggiutte debbano esserci perche' altrimenti restiamo fermi e non ci evolviamo come acquiariofili. E' logico che la sperimentazione deve essere portata avanti da chi ha una certa esperienza parliamo di vent'anni d'acquoriofilo e non certo da neofiti ma neanche da chi ha raggiunto qualche risultanto, purtroppo in questo hobby le varie ed eventuali sono ancora troppe ed e' meglio procedere con quel minimo di certezzze acquisite, comunque bella vasca Niko complimenti,ciao |
Quote:
Quote:
voglio dire... per usare "quei" metodi... imho... devi avere tantissimo tempo... perché la vasca è a rischio... le dosi sono ancora in sperimentazione, etc etc basta vedere zeovit, che conosco meglio, che ogni anno cambia la dosi... Se poi Xaqua si dimostrerà migliore, anche grazie a quegli acquariofili che hanno tutto il tempo che richiede da dedicargli, bene... sarò contento anche io... ma io, per come sono io, aspetterò un metodo ben definito... testato e provato... Quote:
Per il berlinese invece c'è già tutto, ed è anche tutto molto semplice |
danilo ma io credo che il mio intervento sia stato abbastanza chiaro ed in sintesi potrebbe essere Si al berlinese per neofiti e qualcosa in piu' in esperienza
Sperimentazione per chi ha una ragguardevole esperienza nel marino tropicale, e' ovvio che molti sono esclusi dalla sperimentazione compreso io che sono appena 4 anni che sono acquariofilo marino, sempre inteso che poi ognuno fa quel che gli pare con la propria vasca ciao |
Quote:
Ma chi l'ha detto che le aggiunte debbano esserci per forza? Tu nella tua vasca puoi metterci tutte le schifezze che vuoi io nella mia non ce le voglio mettere, che significa che la tua e' una vasca migliore perche' ci metti le boccettine ? La sperimentazione la lascio a chi non ha altro da fare ed ha soldi da spendere, la mia vasca e' stata tirata su con sacrificio e dispendio di risorse, non posso permettermi di perdere 40/50 animali solo perche' si deve sperimentare. Ricordo all'inizio di zeovit quante vasche si sono perse solo dopo 2 anni si sta capendo effettivamente come funziona, lo stesso sta avvenendo con xaqua, la sperimentazione dovrebbe farla chi vende il prodotto, e non farla fare a chi compra il prodotto, sarebbe cosa gradita almeno per quanto mi riguarda sapere cosa sto mettendo dentro la mia vasca, e non prendere boccettine o flaconi anonimi colorati e versare tot di questo tot di quello perche' tizio o caio dicono di farlo. Concludo dicendo che alla fine ognuno nella sua vasca ci mette quello che vuole, e che il berlinese e' il metodo di conduzione piu' sperimentato e che offre maggiori risultati senza troppe complicazioni. La sperimentazione la facciano gli espertoni io mi sento meno di un neofita. |
NIKO, posta la foto dell'ultimo acquisto di sabato!!! ;-) -11
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |