![]() |
Non credo Pino...
Forse "varietà"? Io avevo i Corallo... |
Forse mi confondo con i Black Molly, ma i Platy su SF li danno appunto sui 7 centimetri... i Guppy non sono di tali dimensioni, no? Li ho pure visti in negozio (Platy/Black Molly)... ma qui passa avanti l'esperienza di chi li alleva, se i Platy Corallo sono grandi quanto i Guppy ma più paffuti allora va bene!
|
Ciao a tutti ragazzi volevo avere delle informazioni sui neolamprologus similis?
|
in breve, acqua dura, sabbia fina, e gusci di conchiglie... e niente piante :-)
però apri un post in tanganika, riceverai pareri più approfonditi :-) |
Ragazzi oggi ho fatto un analisi dei nitrati per pura curiosità e nell'analisi i valori che sono usciti erano molto alti vuol dire che qualcosa si sta muovendo?
|
Quote:
|
io parlo di nitrati che erano molto alti... purtroppo l'analisi me l'ha fatta un negoziante perchè i prezzi dei test erano molto alti da 12 euro ognuno, quindi ho preferito fare cosi... ora sono passati ben 17 giorni dall'avvio dell'acquario e il test è statop fatto a 15 giorni dall'avvio...
|
Quote:
Ti ho parlato di nitriti perché sono quelli ad essere mortali a concentrazioni anche minime, rispetto ai nitrati che invece possono essere sopportati a concentrazioni più alte. Nel periodo di maturazione, quando il picco sta passando e i nitriti stanno diminuendo, iniziano ad alzarsi i nitrati, in quanto si sviluppano anche i batteri responsabili di questa parte del ciclo dell'azoto.. per questo ti ho scritto in quel modo. |
Scusa la mia ignoranza in materia... grazie per il consiglio dei test a reagente farò qualche ricerca su gli shop online :) Il veditore mi ha consigliato di inserire altri cannolichi all'interno dell'acquario e ho preso quelli della sera tra i più porosi che c'erano
|
Come pulire un lapillo cosi da essere sicuro che non ci siano residui organiche o di qualsiasi altro genere....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |