AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   popolazione acquario 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437044)

Jessyka 29-11-2013 22:24

Non credo Pino...
Forse "varietà"? Io avevo i Corallo...

PinoBurz 29-11-2013 23:06

Forse mi confondo con i Black Molly, ma i Platy su SF li danno appunto sui 7 centimetri... i Guppy non sono di tali dimensioni, no? Li ho pure visti in negozio (Platy/Black Molly)... ma qui passa avanti l'esperienza di chi li alleva, se i Platy Corallo sono grandi quanto i Guppy ma più paffuti allora va bene!

antoniob94 08-12-2013 20:49

Ciao a tutti ragazzi volevo avere delle informazioni sui neolamprologus similis?

Ale87tv 08-12-2013 21:32

in breve, acqua dura, sabbia fina, e gusci di conchiglie... e niente piante :-)

però apri un post in tanganika, riceverai pareri più approfonditi :-)

antoniob94 10-12-2013 23:05

Ragazzi oggi ho fatto un analisi dei nitrati per pura curiosità e nell'analisi i valori che sono usciti erano molto alti vuol dire che qualcosa si sta muovendo?

Gippy 11-12-2013 12:48

Quote:

Originariamente inviata da antoniob94 (Messaggio 1062245989)
Ragazzi oggi ho fatto un analisi dei nitrati per pura curiosità e nell'analisi i valori che sono usciti erano molto alti vuol dire che qualcosa si sta muovendo?

si, probabilmente il picco dei nitriti o è terminato, o sta volgendo al termine.. sempre per curiosità potresti misurare anche quelli :-)

antoniob94 11-12-2013 13:38

io parlo di nitrati che erano molto alti... purtroppo l'analisi me l'ha fatta un negoziante perchè i prezzi dei test erano molto alti da 12 euro ognuno, quindi ho preferito fare cosi... ora sono passati ben 17 giorni dall'avvio dell'acquario e il test è statop fatto a 15 giorni dall'avvio...

Gippy 11-12-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviata da antoniob94 (Messaggio 1062246638)
io parlo di nitrati che erano molto alti... purtroppo l'analisi me l'ha fatta un negoziante perchè i prezzi dei test erano molto alti da 12 euro ognuno, quindi ho preferito fare cosi... ora sono passati ben 17 giorni dall'avvio dell'acquario e il test è statop fatto a 15 giorni dall'avvio...

La prodac ha fatto un pacchetto economico di test a reagente a 21€ tutto compreso (il prezzo era quello in un negozio), altrimenti li puoi comprare online :-)) anche di altre marche, insieme ad altre cose che magari ti servono, per ammortizzare le spese di spedizione. Prova a farti un giro su qualche sito online, come acquarionline o acquariomania
Ti ho parlato di nitriti perché sono quelli ad essere mortali a concentrazioni anche minime, rispetto ai nitrati che invece possono essere sopportati a concentrazioni più alte. Nel periodo di maturazione, quando il picco sta passando e i nitriti stanno diminuendo, iniziano ad alzarsi i nitrati, in quanto si sviluppano anche i batteri responsabili di questa parte del ciclo dell'azoto.. per questo ti ho scritto in quel modo.

antoniob94 11-12-2013 20:59

Scusa la mia ignoranza in materia... grazie per il consiglio dei test a reagente farò qualche ricerca su gli shop online :) Il veditore mi ha consigliato di inserire altri cannolichi all'interno dell'acquario e ho preso quelli della sera tra i più porosi che c'erano

antoniob94 15-12-2013 00:52

Come pulire un lapillo cosi da essere sicuro che non ci siano residui organiche o di qualsiasi altro genere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.