![]() |
Perché da satisled non trovi il kit ma prendi driver e led separatamente. Basta che prendi il driver dimmable che ti serve . I prenderò i dimmerabili ma senza pwd. Se vuoi mettere un software per la gestione o una manopola per dimmerarli ti servono i driver con pwd.
|
Va bene adesso valuterò bene.. Ma per il numero di led blue e bianchi?? I bianchi da che gradazione li prendo??
|
Ciao, non ti limitare a led blu e bianchi!
Qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418431 trovi una discussione super articolata sulle necessità dei coralli. Un super riassunto è che devi dare ai coralli: - Attinica - Uv - Royal Blu - Blu - Ciano - Bianco e se sei coraggioso una punta di rosso. Su aquastyle ti sarà sufficiente mettere nelle note il tipo di led che preferisci e ti manderanno il kit allo stesso prezzo coi led che vuoi. Se prendi CREE non so come funziona, alcuni colori non esistono di quella marca. Che coralli allevi? |
Io per la mia prenderò 12 per tipologia sia di royal che di bianco cold. Da satisled trovi tre tipi di royal con diversi nm e tre tipi di bianco freddo 10000k, 15000k e 25000k, piu 10 uv e 12 blu.
Fai conto che i royal sono azzurri e i 25000k tendono all azzurro. Io penso di ottenere una luce piuttosto azzurra con questa combinazione. L'intenzione che ho è di partire così e poi piu in la aggiungere altri 30 led per mettere sps. |
Mi potete fare un esempio di combinazione di kelvin?? Ad esempio su 40 led 10 da 10.000k, 25.000k è così via.. Almeno so di non sbagliate di sicuro..
|
Credo k prenderò questo.. http://www.aquastyleonline.com/produ...r-DIY-kit.html
Ma sulla scelta dei led mi dice solo blue e white... Come faccio a dirgli che vorrei anche gli UV è le varie gradazioni?? Credo che seguiro questo schma ce ho peso dal link di dvd182: Nano 60 litri -> Plafo 36x3W = 108 Watt Colori: - 5 White 6500°K - 9 White 10000°K - 3 Cyan - 1 Red 660 nm - 3 UV - 6 Super Actinic - 3 Royal Blue - 6 Blue dovrei aggiungere 5 led perche la mia plafo sarà da 40 led no 35... (120w) io farei quindi così: 6 white 6500k 10 white 10000k 5 cyan (troppi????) 3 uv 6 super actinic 4 royal blue 6 blue |
Quindi??
|
Se devi aggiungerne aggiungine nella fascia:
3 uv 6 super actinic 4 royal blue 6 blue Considera che il kit di solito arriva con qualche led in più, su 42 è facile che te ne aggiunga 4/5 a sua scelta, quindi mi limiterei a prendere il kit e sperare :D Se prendi il kit Cree prima chiedi come funziona la storia dei colori, non sono sicuro che con cree ci sia tutta la disponibilità! |
il problema è che non ho cosi tanta scelta! all'inizio mi chiede quanti bianchi e quanti blu, (32white 16blu, prendo l'ordine da 48 led anche se ne mettero 40), poi mi chiede la gradazione dei bianchi e posso scegliere solo tra 10.000k 6.500k 4.500k! come faccio con i cyan gli UV i super atinic, i royal blue!?
http://www.aquastyleonline.com/produ...mable-Kit.html |
Quando paghi c'è un box in cui puoi scrivere le note.
Come nota metti i led che vuoi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |