![]() |
Grazie Paolo.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
E di che? ;-)
|
Grazie per le indicazioni. Visto che voglio partire verso fine gennaio con il mio DSB sapere la granulometria era importante...ho letto un po sul forum per l'allestimento e questa cosa mi mancava. Visto che sei così disponibile penso che ti chiederò consigli spesso :-D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Paguri non dovrai meterli mai nel DSB ....sono dei mangiatori voraci e instancabili.
Archaster......dopo 15 giorni dalla partenza e in gran numero :-));-) |
Domandina.Perdonate il parziale OT.. Io ho pensato di fare un dsb perchè in tal modo potevo far senza skimmer nel caso tenessi pochi pesci, o almeno così mi disse qualcuno proprio qui, ora se lo skimmer va messo comunque il senso del dsb decade!? O meglio, diventa una questione solo economica fra pezzo della sabbia e quello delle rocce vive, giusto!?
La questione è se si può fare un berlinese con 1-2cm di sabbia non troppo fine (esempi!??), ma senza esagerare con le rocce? Stare su un 15/20kg in 180l e mettendo un bello skimmer efficace e magari anche sovradimensionato(esempi!!??) ? |
Quote:
:-) ma ci sono anche dsb che girano senza skimmer (limitando i pesci in vasca ed evitando assolutamente il cibo ai coralli) ed altre vasche, bellissime, che abbinano il percolatore al dsb. Se proprio non vuoi usare lo skimmer puoi provare, sicuramente non è vietato, non è facilissimo ma si può fare. io ci sto provando, per ora il sistema funziona ma ancora devo vedere i risultati; certo non e facile ma non impossibile ;-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
E per quanto riguarda il discorso del berlinese con una quantità limitata di rocce a patto di avere uno skimmer potente, cosa mi dite? È fattibile?
|
Devi considerare 1kg di rocce per 5-6 litri fai il conto e vedi quanti kg di rocce ti serviranno per un puro berlinese. Ma secondo me lo skimmer e essenziale.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |