![]() |
Quote:
la situazione attuale è questa.. cartoncino su 2 lati..quelli che prendono piu luce anche ad acquario spento.. coperchio sollevato di 3 cm x ridurre l impatto delle luci no3 a 5 e fosfati a 0,5 altri valori stabili.. kh 10 gh 14 e ph7,1 eseguito il cambio di 20 litri ora x poter lavare le spugne.. rimosso le foglie piu colpite dalle alghe crescita ridotta fotoperiodo a 7,45 ore che da domani alzero a 8 ore appena messo qualche pastiglia fertilizzante floravital della aquili fertilizzazione che mormalemnte faccio il mercoledi a meta dose seachem sxel non ancora acquistato x il motivo scritto sopra.. integrazione nitrati sospesa.. poi non mi viene in mente altro..#28g |
L'unica cosa che avrei fatto in piu era ridurre ancora la fertilizzazione (ma dato che dici che la crescita è rallentata non farlo) ed inserire l'excel. Adesso possiamo solo vedere nei prox giorni se ci stan miglioramenti o meno.
Verifica sempre i macroelementi, dosa l'excel e dimmi se noti carenze e/o radici aeree nelle piante |
l exel prima di mercoledi non riusciro a reperirlo, visto che in questi 2 gg saro impegnato.. :(
cmnq stamane ho rifatto il test no3 ed i nitrati erano praticamente scesci a +piu di zero..l acqua del test aveva proprio una leggerissa colorazione..pertanto ho fatto una nuova integrazione sempre di 2ml.. è normale sta cosa? |
E' normale ed e' un buon segno:-),vuol dire che le piante consumano e reagiscono positivamente al cambiamento
procedi a reintegrare fino a quando si stabilizzano(prendi nota di quanto consumano settimanalmente,ti servira' in futuro per evitare una continua misurazione dei valori) Ciao |
ok allora oggi integro nuovamente..e domani procedo al test..poi attendo altri 3-4gg e vedose ho avutro la stessa reazione..sperando che non diventi un impegno costante ma che si stabilizzino come dicevi..-35
|
Non temere sara' cosi'#36#,io integro a giorni alterni nitrati e fosfati(dose costante)e verifico ogni 15 gg il valore in vasca(e'ovvio che se si notano blocchi vegetativi una misurazione in piu' non guasta,altrimenti c'e' il rischio che si accumulino per mancato consumo)
consiglio in ogni caso un controllo settimanale ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Ma sei matto???:-D,no, l'unica cosa che devi fare e' ridurre leggermente la fertilizzazione e tener sotto controllo il kh,alcune piante estraggono il carbonio dai carbonati e ne fanno precipitare il valore con conseguente instabilita' del ph
E' la legge di Murphy:-D Ciao |
il punto della situazione..il ph sale inesorabilmente..a distanza di 30 ore è arrivato a 8..sono in pensiero x le piante :(
ho comprato l excel..ho fatot una dose da 5 ml..e l ho spruzzatacon siringa su di un paio di foglie algate..a distanza ravvicinata.. a me sembra che non cambia nulla..pensavo che lbruciasse al momento le alghe..forse le dosi di base non sono valide nel mio caso..come ddovrei dosare?.. caspita..il riduttore arriva con un po di fortuna venerdi..che faccio intanto?.. ho fertilizzato a meta dose.. oggi è mercoledi..il giorno fertilizzante.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |