![]() |
Secondo me, a luci spente puoi metterne anche di più di 300 gr.
Anche se i po4 precipitano da 1 a 0,03, sconvolgendo tutti gli equilibri, poi, si riassesta e quando darai luce, avrai meno alghe. Se invece metti meno resine, le stesse si saturano velocemente e devi cambiarle più volte prima di arrivare a valori accettabili. |
Mi spieghi la logica dello squilibrio se i po4 diminuiscono repwntinamente?
Ho messo 750 grammi di resina per 1000 litri d'acqua. Secondo te in quanti giorni dovrei vedere un calo sensibile? |
Se avessi luci accese e animali dentro, una discesa troppo ripida dei po4 potere essere deleteria per i coralli.
Non avendo niente puoi farli scendere più velocemente Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
È la discesa rapida dei po4 o l'utilizzo intensivo delle resine?
Grazie Tene inviato da S III samsung |
Principalmente la discesa repentina dei po4, io poi preferisco quando è evitabile non usare o consigliare le resine se la vasca va come dovrebbe non devono servire, il tuo caso le rende inevitabili, speriamo che servino solo adesso
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Magari apro un post dedicato ai po4.
Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per il tempo, non conosco le resine che hai introdotto, le rowa sono micidiali e ci mettono pochi giorni, il consiglio è di misurare già da oggi i po4 e monitorare la discesa fino a quando cominciano a scendere poco o nulla, allora significa che sono sature e vanno sostituite. ciao |
Ottimo grazie.
Verifico. Max inviato da S III samsung |
Non conosco le resine aquili... Di che colore sono? Rosso ferro o biancastre? Dove le hai messe? Letto fluido o calza?
|
Nero/rosso ferro.
In calza. Questa sera dopo 60 ore di utilizza da 1,5 sono passato a 0,25. Le lascio ancora 1 settimana e vediamo. inviato da S III samsung |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |