AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Prima esperienza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435037)

Ale87tv 24-12-2013 23:57

no, quello non va bene...

aspetta... dai poi non te ne pentirai!

Gaietta 25-12-2013 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062260670)
no, quello non va bene...

aspetta... dai poi non te ne pentirai!

va bene, allora attenderò fino a che non avrò la certezza #70
ti ringrazio :-)

Gaietta 11-01-2014 19:22

Sono appena stata dal negoziante e mi ha detto che è riuscito a trovare i Neolamprologus multifasciatus #70
Ha detto che però sono giovani e non si riesce a sapere il sesso e che quindi mi conviene prenderne 3 o 4 . Il prezzo è di 9 euro l'uno, mi sembra sia giusto come prezzo vero?
Visto che il ghiaietto fine che avevo non è adatto a loro, ho ordinato 2 sacchetti di sabbia fine da 5 kg. Io l'ho richiesta fine come lo zucchero e mi ha risposto che è ancora più fine, tipo sabbie mobili e di colore ambra, marroncino; va bene lo stesso? questa me la fa avere la prossima settimana, così posso iniziare ad allestire l'acquario.

Ale87tv 11-01-2014 19:26

la sabbia è perfetta! il prezzo magari è un po' alto, ma tanto è una spesa che fai una volta e poi si riproducono, quindi ci stà! :-)

Gaietta 11-01-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062278975)
la sabbia è perfetta! il prezzo magari è un po' alto, ma tanto è una spesa che fai una volta e poi si riproducono, quindi ci stà! :-)

Si si, infatti :)
Ora mi resta un solo problema: trovare le conchiglie...ho cercato in parecchi supermercati le escargot surgelate ma nessuno le aveva. Dove potrei trovarle?

Gaietta 12-01-2014 09:40

Ah, un'altra cosa. Visto che i valori della mia acqua di rubinetto sono questi:
PH = 8
GH = 7
KH = 7
NO2 = 0
NO3 = tra 5 e 10 mg/l
mi avevate indicato di aggiungere qualche roccia calcarea per aumentare le durezze; dove le trovo queste rocce? in negozio? o posso trovarle anche in natura?

Ale87tv 12-01-2014 11:23

sono le rocce più diffuse in ambiente italiano...

Alester 12-01-2014 17:03

Le trovi facilmente nei garden a prezzi decisamente bassi... Io il mio (ex) tanganica l'ho allestito con travertino toscano comprato a qualcosa come 50 centesimi al kg
------------------------------------------------------------------------
Per le conchiglie invece ti consiglio di cercarle (se ne hai la possibilità) in natura. Oppure cerca nei negozi di bricolage; a volte si trovano a pacchi a prezzi stracciati...

Gaietta 13-01-2014 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Alester (Messaggio 1062279869)
Le trovi facilmente nei garden a prezzi decisamente bassi... Io il mio (ex) tanganica l'ho allestito con travertino toscano comprato a qualcosa come 50 centesimi al kg
------------------------------------------------------------------------
Per le conchiglie invece ti consiglio di cercarle (se ne hai la possibilità) in natura. Oppure cerca nei negozi di bricolage; a volte si trovano a pacchi a prezzi stracciati...

Perfetto, grazie mille per i consigli! :-)

Ale87tv 13-01-2014 11:19

oppure nei ristoranti dove servono lumache :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.