AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Profondità massima ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43477)

Marco Pontanari 29-06-2006 16:46

ulteriore dubbio (abbiate pazienza) sulle pompe:

2 Tunze Turbelle Stream 6060 sono ok?

keronea 30-06-2006 08:54

Marco Pontanari, 4 pompe direzionate verso i 4 angoli e le fai lavorare alternandole ;-)

poi alla fine ci inviti tutti a vedere l'opera :-D

Marco Pontanari 30-06-2006 16:48

Keronea, ok x le 4 pompe, ma, visto che ormai il tutto mi sta costando più che un'auto nuova, mi sapete dare un'indicazione sulla dimensione?
Ritenevo che 2 Tunze 6060 (6.000 litri/h) opposte e alternate fossero abbastanza, 4 mi sembrano un pò maremoto forza 10.
Teniamo sempre conto che su una vasca da 1x1 metri una pompa orientata sulla diagonale risulterebbe a non più di 55 - 60 cm dal bordo vasca.
Vorrei evitare l'effetto "tempesta perfetta" al primo avvio con tanto di onda anomala in salotto :-D .

P.S.
ogni promessa è debito, xcui mantengo valido l'invito x i più attivi di voi al "varo" della nuova vasca (vietato remperci contro la bottiglia di champagne però) #18

keronea 06-07-2006 11:23

Marco Pontanari, metti le 6000 elettroniche controllate dal multicontroller e non le 6060 fisse, così hai modo di regolare la portata e potrai tranquillamente alternare le maree. #36#

Marco Pontanari 07-07-2006 19:04

Vaaaaaaaa bene daaaaaaaccordo.

elettroniche ($$$$$) + controller ($$$$$)........... Ne metto solo 2 però ?!!!?

ciao
e graziegraziegrazie :-)

keronea 10-07-2006 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Marco Pontanari
Vaaaaaaaa bene daaaaaaaccordo.

elettroniche ($$$$$) + controller ($$$$$)........... Ne metto solo 2 però ?!!!?

ciao
e graziegraziegrazie :-)

sì, ma metti le 6100 :-))

Marco Pontanari 21-07-2006 19:09

Innanzitutto devo doverosamente ringraziare Keronea che è l'unico che desta un ancor minimo interesse al mio progetto -69 .
D'altronde è storicamente dimostrato che chi non si allinea al branco viene isolato (scherzo naturalmente).

Detto ciò ero li li per premere il tasto enter sul megalistonedellaspesa di tutto il materiale per la mia nuova vasca e siccome ho notato che la spesa era ancora inferiore a quella di un'auto di lusso mi sono ricordato che manca ancora la pompa di risalita.

Any sugestion?

Please fate un'ultimo sforzo e poi giuro che vi aggiorno solo sullo stato di avanzamento del progetto.

keronea 21-07-2006 23:53

Marco Pontanari, #23 non mi ricordo quasi più, non è che dobbiamo ricominciare da capo :-D :-D :-D

chiaramente non vorrai prenderne una economica :-D

EHEIM 1260 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.