AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 390Lt... allestito sabato - AGGIORNAMENTO FOTO PAG 6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43403)

The Wizard 16-05-2006 17:27

Quote:

l' importante è che non se ne faccia una regola della tua fortuna...
Mio caro, mi sembra che su quanto affermiate non siete poi tanti.. altre persone che hanno più volte riprodotto ciclidi nani non hanno avuto problemi di sorte ne con gli ancistrus ne con i coridoras.
Quando torno a casa cerco anche il testo in cui si dice che la presenza di un loricaride non di stazza enorme (indi l'ancistrus) non è sconsigliata con i ciclidi nani.
per quanto riguarda i Cory, come detto e stradetto è la prima volta che ne vengo a leggere di questa loro famelicità nei confronti degli avanotti.

Quindi ti rispondo che non bisogna far regola neppure della vostra sfortuna!!!

Per quanto riguarda il fatto che non sempre 2 + 2 faccia 4 in vasca è tutto da dimostrare... seguendo un certo criterio, senza esagerare si possono ottenere ottimi risultati con pochi sforzi, senza però compromette gli equilibri in vasca e tra i loro abitanti!

The Wizard 16-05-2006 17:29

Quote:

Originariamente inviata da DonPerignon
WOOOOW !!!! ;-)

Ecco un altro modo utile a dissanguare il proprio conto corrente.....
riempiere questo vascone :-D

Ciaoooo

Ma infatti facevo affidamento sui vostri di conti correnti... anzi... se mi mandi le coordinate... ho da girarti un centinaio di cambialine... -ROTFL-

Melodiscus 16-05-2006 17:30

è ancora un po presto per i giudizi, cmq io metterei 1 caca maschio e 4 f con tutto quello spazio, se i cory mettevi i panda secondo me una 15ina ci stavano cmq, promette bene sto vascone, cacchiocacchiocacchiocheinvidiainvidisiimacacchioc acchiocacchiomaledettacasapiccoladim....... ehm scusate lo sfogo ma ho un invidia #13 #12 #13 #12

The Wizard 16-05-2006 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
è ancora un po presto per i giudizi, cmq io metterei 1 caca maschio e 4 f con tutto quello spazio, se i cory mettevi i panda secondo me una 15ina ci stavano cmq, promette bene sto vascone, cacchiocacchiocacchiocheinvidiainvidisiimacacchioc acchiocacchiomaledettacasapiccoladim....... ehm scusate lo sfogo ma ho un invidia #13 #12 #13 #12

Di Cacautoides o altri ciclidi nani ne metto un trio... non voglio spargimenti di sangue... per i cory, sono troppo legato ai miei aeneus, e poi nel 180 lt ho gli sterbai.

Diciamo che i pesci che ho elencato saranno da contorno ai 4 Altum che ho già...

Melodiscus 16-05-2006 17:49

belli gli altum, senti ma quando devi mettere le mani in vasca ti immergi tutto o ti metti solo la maschera??? -05 -05 -05

cmq anche io ho i caca ma ho un maschio e due femmne in poco meno di 100 lt tu ti puoi permettere qualcosa inpiù no??

Pleco4ever 16-05-2006 19:47

Quote:

Mio caro, mi sembra che su quanto affermiate non siete poi tanti
Su AP non credo di averne mai lette....(non) ti invito a partecipare a forum (anglofoni) riservati ad appassionati di catfish...scopriresti cose davvero strane sui comportamenti,talvolta inibiti o non attuabili in vasche comuni di corydoras e degli Ln.Comunque sappi che i callittidi sono carnivori e tutto ciò che è vivo ed a portata di bocca,loro se lo mangiano.
Ti dico:(e ti faccio i miei complimenti) 400 litri sono uno dei volumi che danno le maggiori soddisfazioni,e in cui la maggior parte dei biotopi si sviluppa alla perfezione.
Se ti va un consiglio di un rompipalle..io metterei per la zona bassa degli L14(un trio) OPPURE alcuni baryancistrus tipo l' L81 "orange xingu"....al posto del classico ancistrus.(Ce ne sono altri ma la cosa si fa costosa ed impegantiva)
Quanto ai cory,io opterei per un trio di colonie composte da 8 membri ciascuna
Ad esempio di julii,micron e polysticus... o se li trovi i "microps" che sono stupendi.

The Wizard 16-05-2006 20:03

Quote:

io metterei per la zona bassa degli L14(un trio) OPPURE alcuni baryancistrus tipo l' L81 "orange xingu"....

Se li trovo li prenderò molto volentieri... ritenendoti per i catfish una persona esperta e competente! ;-)

-Aragorn- 16-05-2006 20:05

A silvè vedi de fini presto quella vasca me raccomando :-D :-D :-D

Suppaman 16-05-2006 20:37

io avvaloro la tesio che ancy e cory nn sono pericolosi x esperienza vissuta, ma come ho gia detto altre volte, non è detto che tutto sia sempre come è scritto..
una pianta puo crescere bene in una vasca e male in un altra,..

idem x i pesci..

cmq vi dico che dal vivo gia rende|!!
complimenti silvio!!;-)

esox 17-05-2006 14:58

bel vascozzo silvio!! :-)) :-))

per avannotti , uova ecc...dipende.. :-))
dato per assodato che il caviale e la neonata piacciono a tutti (a me per primo :-)) ), molto dipende dalla madre e dalla tana: se è brava e ha scelto un buon posto non ha difficoltà ad allontanare gli altri pesci, se si fa prendere dalla paranoia è lei la prima a mangiarsele...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.