![]() |
si ma quello che ho messo io e certificato ed e pure italiano!!! precisamente napoletano (e non fate la battuta se e di napoli e un falso imitazione!!!!!! )
farà pure cagare come ha detto qualcuno ma rimangono sempre zen!!!!! e poi anche cagare e uno stimolo,una opinione qualcosa che emana la vasca!!! :-D :-D :-D :-D |
a me quello che ho messo io non dispiace come zen #36#
|
A me piacciono tutti perchè diversi tra loro, ed ognuno esprime qualcosa! Ovviamente sono vasche di professionisti e dietro cè sicuramente un profondo studio ed una grande esperienza però penso che l'olandese sia il più "facile" da allestire, nel senso che premessa l'esperienza, la bravura e la tecnica di chi lo crea, l'olandese è più facile che venga "bello"!! Lo Zen è diverso....non deve essere bello ma qualcosa in più, espimere dei concetti e dare, come suddetto, un senso al vuoto! #23 non è facile esprimere certi concetti.....
|
perchè non vedo neanche una foto???? #24 :-( :-(
|
Quote:
|
simo tra quelli che hai messo il primo e supermegagalattimente stupendo... il secondo non mi convince molto... ;-)
ciao! :-) |
il primo è uno spettacolo....
comunque per me son trutte balle filosofia zen per acxquari..ma via.. per fare delle belle vasche ci vuole molto tempo e molto denaro ...il resto sono discorsi... es...se posso fare 50 vasche 10 verranno belle 30 discrete e 10 bruttine ... di amano vediamo solo le migliori ... non credo che in italia siano tutti rinco..anche se riconosco non ci sono bellissime vasche...ma in altri paesi si avvicinano e non hanno la filosofia zen... che poi sta filosofia e un po da rinco pensare e muoversi in contemplazione ..ma va' :-D |
Io sinceramente comincio a pensare che la filosofia zen sia così lontana dal modo di vita occidentale che occorrerebbe davvero uno studio approfondito prima di poter dire di averla afferrata (e di conseguenza poterla riprodurre)
Ma questa è una mia personalissima opinione, e sarei ben contenta di approfondire l'argomento "zen" se mi date qualche link utile sul web... Grazie.... :-) |
Certo che si, anzi di più. Credo che siano proprio pochi al mondo quelli che abbiano capito completamente la filosofia zen (chiaramente non mi riferisco agli acquari, ma nella sua totalità). Per riuscirci devi essere una persona illuminata, o un monaco, che ha dedicato la vita all’esercizio, alla preghiera ed alla meditazione.
Certamente ce ne sono molti che più o meno ne hanno intuito l’essenza, ma prima di tutto devi essere buddista praticante e fare di questo la tua filosofia di vita, questo almeno per comprenderla in modo decente. Per il resto non puoi che averne una concezione infinitamente limitata, qualche concetto più o meno approfondito, ma nulla di più. |
quello che conta alla fine e lo stile e la tecnica in cui si allestisce una vasca cosidetta zen!!! che non si potra negare ha un suo fascino ed e diversa da un allestimento olandese.........
che uno poi associa la tecnica alla filosofia zen xchè ha visto le vasche di amano secondo me sbaglia!! anche a giudicare le altre vasche e definirle non zen!!!!! xchè un olandese ben fatto non potrebbe ispirare le stesse particolari emozioni e senzazioni che rientrano nella filosofia orientale? ma si ha ben chiaro il concetto zen inteso come filosofia e non come vasca? se distinguimo le due cose vasca e filosofia non sarebbe più giusto? lo stile di vita occidentale concede solo a pochi eletti la fortuna di mettere in praticare cio che la filosofia zen richiede........ anche in vasca con i prezzi dei prodotti di amano e x pochi eletti, ma la tecnica mezzi permettendo puo essere accessibile a tutti... concordo sul fatto che non tutte le vasche come le ciambelle riescono con il buco e normale che amano publicizza le migliori certamente non fara vedere quelle orribili sennò gli va a put**** il marketing publicitario anche le vasche fotografate x un noto concorso dove il premio era in denaro "senza fare nomi" qualcuna ha avuto un punteggio maggiore non meritato!!!! tutti ci sarebbero riusciti se alcuni giorni prima di fare la foto si aggiusta la vasca con piante nuove e di richiamo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |