![]() |
Io ne ho 2 in vasca da 100 litri netti con carassi che la "punzecchiano" di tanto in tanto !
Tempo fa ne presi una mini di 2/2.5 cm e decisi di aprirla e dividerla in 3 pallette che volevo legare su un legno ada molto bello che aveva l'aspetto un bellissimo ulivo secolare in miniatura,così decisi di riprodurre l'albero d'ulivo potato secondo la tradizione salentina...praticamente così http://s18.postimg.cc/ibr66bfc5/P1160278.jpg Legando le 3 pallette con del filo da pesca sottilissimo l'effetto desiderato però durò mooolto poco,forse un mesetto prima che le 3 pallette si dissolvessero sparpagliandosi in vasca ! Sicuramente ci riproverò presto con un altro metodo ! |
Sì, ho sentito che "pilotare" l'attecchimento e tenerle legate presenta alcune difficoltà.
Comunque complimenti per l'idea, doveva fare un bell'effetto, con un contenuto culturale! Ma hai comunque ancora clad. in vasca o non più? |
Si si ho altre 2 "palle" più grandi e un'altra che si sta riformando ai piedi delle vallisneria con i ciuffetti che ho lasciato in giro per la vasca !
Appena ho più tempo vedrò di pubblicare qualche foto del mio ulivo bonsai :-) |
Mi interessa, aspetto allora :-)
|
molto interessante
Quote:
ho letto con molto interesse tutte le 5 pagine, e anche se sono trascorsi molti anni (anche io nel frattempo sono invecchiato, ma la passione mi è rimasta), mi piacerebbe sapere se ci sono stati degli sviluppi interessanti…! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |