AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quanti danio margaritatus? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432975)

rosso&blu 26-11-2013 07:44

Plays il problema è che allo stadio larvale (quando sono appesi ai vetri) non li puoi toccare. O separi i riproduttori o fai dei gomitolo di piante galleggianti sperando che ci si rifugino

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk

plays 26-11-2013 13:59

motivo? I miei non stanno sul vetro, si piazzavano in centro l'acquario :-p
Bastava un bicchiere e li tiri fuori. Oppure coi riproduttori

rosso&blu 26-11-2013 15:09

Tu stai parlando degli avannotti in fase natante. Appena nati, quando devono ancora assorbire il sacco vitellino si appendono alla vegetazione e ai vetri. Toccarli significa ucciderli

enrico rossi 26-11-2013 16:33

Io i piccoli li vedevo sempre senza il sacco vitellino, stavano in mezzo a delle piante a stelo dove c'er aun po di corrente. Ho provato a prenderli ma cavolo se erano veloci hahah

rosso&blu 26-11-2013 16:57

Sì di solito stanno in corrente sul pelo dell'acqua. Ma riuscivi a salvarli?

enrico rossi 27-11-2013 10:33

Non riuscivo a prenderli, e poi vedevo che i genitori non li predavano, anche perche ho letto che mangiano solo le uova. Mi sono cresciuti fino ad arrivare sul centimetro e mezzo, pero ho trascurato per problemi di scuola ( in quel periodo avevo l'esame) l'acquario e sicuramente mi sono morti per colpa mia :( sob

rosso&blu 27-11-2013 10:38

Un centimetro e mezzo è già una bella misura... Strano che siano morti. Avevi altri abitanti in vasca?

enrico rossi 27-11-2013 10:45

Ma diciamo che c'e stato un incidente che quindi mi ha mandato a puttane tutto l'acquario. Nn si e' piu ripreso, mi morivano gli ospiti di cause inspiegabili, quindi penso sia stato per quello

rosso&blu 27-11-2013 10:46

Ah allora si spiega...

enrico rossi 27-11-2013 10:48

Gia :( quest'estate l'ho svuotato e ripulito per bene quell'axquario, la scorsa settimana l'ho riavviato che ci faccio un ryoboku super piantumato per galaxy e crystal. Speriamo di farcela sta volta, poi ho un 20 litri che dedico alle taiwan e quindi se nasceranno li prendero e mettero nel 20 :D cmq i piccoli delle galaxy sono ridicoli, sono lunghi lunghi e stretti hahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.