![]() |
il fondo è sabbia beige... la ghiaia ricopre piu' o meno il 50% del fondo..sul fronte, quindi in foto si vede solo quella. Le sculture.... ne ho simili, stesso scultore, un centinaio sparse per casa..ma molto grandi..Le adoro da anni...
ho visto i Platy in questi giorni....mi piacciono; i portaspada invece no. Altra cosa: non uso l'acqua Veronese...ho un pozzo molto profondo. Mi sono comprata tutti i tests liquidi....eseguo o non eseguo? Ho inserito batteri ( me li han dati e quindi li ho usati) e la "foschia" è sparita già l'altro ieri... Scusate il ritardo ma non sono riuscita a collegarmi ieri... |
Il fondo fertile lo devi comprire tutto. Fai un giro di test e posta i valori. I platy potrebbero andare bene.
Ma hai riempito già la vasca? Inviato dalla Batcaverna |
foto
Dunque...spiego cosa ho fatto: fondo fertile su tutta la base, escluso 1 cm di perimetro. Poi sabbia 3 cm circa e sopra ghiaia bianca sulla parte frontale del fondo. Ho riempito la vasca lunedi sera...la foschia se n'e' andata ieri mattina; ho messo piante e parte d'arredo..oggi altre 2 piante. Per ora ho inserito 25 litri di osmotizzata e il resto acqua di pozzo. Ho messo cannolicchi nel filtro che non li conteneva e ho inserito batteri 2 volte: il primo e il 3° giorno.
Acquario juwell rio 180, luci : 2 T5 T° per adesso sui 25 gradi. Sto guardando i pesci perche' non ne so nulla. Per ora mi starei orientando su Platy, Betta, Rasbora (?) Neon mi dite di no...Guppy mi dite di no.... help... http://s13.postimg.cc/kwjk675z7/IMG_1073.jpg |
Fai i test sull'acqua di pozzo. In base a quelli si potra scegliere la popolazione.
L'osmotica in questo momento non era necessaria, prima di modificare i valori devi scegliere la popolazione Inviato dalla Batcaverna |
ok...domani testo il solo pozzo.. Avevo seguito le indicazioni del negozio, ma leggendovi capisco mano mano che non li devo ascoltare :-(
|
Più cose impari leggendo il forum più ti sarà facile riconoscere un buon consiglio e un buon venditore :-)
Il layout è molto bello #70 Inviato dalla Batcaverna |
Quote:
Quote:
Quote:
guppy e platy vanno bene, betta e rasbore no... non riesci ad acidificare con quel fondo :-) |
Ale 87... sei un po' "secco" con le risposte...ma mi dicono tu sia Mooolto in gamba... non prendertela con me.. non ne so assolutamente nulla. :-D
Ieri prime analisi: pH 7/7,2 nitriti 5 nitrati 0,05 Kh 7 Gh 8 CO2 assente una settimana dall'avviamento.... |
Ale87 non va certo per il sottile ma è una bestia dell'acquariofilia.
Con quei valori decisamente non hai per niente un acqua dura e riuscendo a scende con il ph potresti metterci tranquillamente betta e rasbore. Ma se il fondo è calcareo allora no. Hai i nitriti davvero alti, o sei in pieno picco oppure l'acqua è di per se 'inquinata'. Se dovesse essere il secondo caso non va bene per la vasca p.s. Le statue sono molto belle anche se inquietanti #70 |
Nuoooooooooo! ma sono buono! :-D solo che a volte ho poco tempo e tendo a inchiodare tutte le informazioni possibili :-) senza fiocchetti (metto le faccine per rimediare) in sweet bar c'è un topic per la cena veneta :-)
che test hai usato? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |