AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Apistogramma Borelli's Tank (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431066)

Emiliano98 26-06-2014 19:36

È un pò troppo alta la T ihmo

briciols 26-06-2014 20:20

Mi sto organizzando con delle ventole di raffreddamento ;-)

Asterix985 26-06-2014 20:47

Cacchio mi spiace , per lo meno hai un po' di avannotti da crescere e sicuramente ci sara' qualche maschio lì in mezzo #70 !

simone28 26-06-2014 22:01

veramente bello!#25
ho un lido 120 da allestire e anche io vorrei allevare una coppia di ciclidi nani

T_M 27-06-2014 01:29

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062437140)
28 gradi ! dici sia questo il problema?

Diciamo che è un campanello d'allarme.
ed alta è alta.
quanto lo sia dipende dai pesci e dalla vasca.
Dai pesci in quanto dipende dalla loro origine, ovvero se arrivano dal medio brasile o dal sud brasile paraguay argentina ecc, e dunque dalla loro predisposizione alle temperature.
Tendenzialmente e genericamente i borelli sono pesci che necessitano acque fresche, max 26 per poco tempo.
La vasca influisce per altri aspetti legati alla temperatura.
Ovvero nitrati che si alzano, ossigenazione minore, necessità di dare meno cibo per volta aumentando il numero delle volte, ecc..

Se la situazione è a rischio te lo dicono i pesci.
Osserva cambiamenti, movimenti, respirazione, se seguono la corrente in uscita filtro ecc...

;-)

briciols 29-06-2014 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062437241)
Cacchio mi spiace , per lo meno hai un po' di avannotti da crescere e sicuramente ci sara' qualche maschio lì in mezzo #70 !

Si , stamattina ho contato 8 avannotti e almeno 3 sono maschi di conseguenza cerco di accrescerli al meglio senza inserire altri pinnuti in vasca! #70

Quote:

Originariamente inviata da simone28 (Messaggio 1062437323)
veramente bello!#25
ho un lido 120 da allestire e anche io vorrei allevare una coppia di ciclidi nani

Grazie mille Simone!
in un lido 120 io allestirei per Ramirezi in monospecifico ;-) oppure Borelli in harem, questi pesci danno tantissime soddisfazione e osservare le loro cure parentali da emozioni inspiegabili!

Quote:

Originariamente inviata da T_M (Messaggio 1062437466)
Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062437140)
28 gradi ! dici sia questo il problema?

Diciamo che è un campanello d'allarme.
ed alta è alta.
quanto lo sia dipende dai pesci e dalla vasca.
Dai pesci in quanto dipende dalla loro origine, ovvero se arrivano dal medio brasile o dal sud brasile paraguay argentina ecc, e dunque dalla loro predisposizione alle temperature.
Tendenzialmente e genericamente i borelli sono pesci che necessitano acque fresche, max 26 per poco tempo.
La vasca influisce per altri aspetti legati alla temperatura.
Ovvero nitrati che si alzano, ossigenazione minore, necessità di dare meno cibo per volta aumentando il numero delle volte, ecc..

Se la situazione è a rischio te lo dicono i pesci.
Osserva cambiamenti, movimenti, respirazione, se seguono la corrente in uscita filtro ecc...

;-)

Sinceramente durante questo periodo essendo stato molto (troppo) impegnato con il lavoro non ho controllato che la temperatura dell'acqua stesse salendo , li ho sempre tenuti a 26 gradi in pieno inverno mentre autunno e primavera tengo staccato il riscaldatore proprio perchè consigliato anche da DavideLupini cerco di riprodurre anche in vasca la stagionalità ed evitare di tenere sempre la femmina in ripro sotto costante stress .

Osservando gli altri pesci non vedo cambiamenti, ne boccheggiamenti quindi mi sono messo a misurare i valori ed ho solo notato un abbassamento del ph da 7 a 6,5 forse dovuto all'ulteriore inserimento di altre foglie di catappa . I valori al momento sono :

Ph: 6,5;
Kh: 4;
Gh: 6;
No2: 0;
No3: 10mg;

simone28 29-06-2014 21:27

il ramirezi era stato il mio primo pensiero solo che avendo i valori dell'acqua con ph 7/7.5 ho rinunciato


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13585 seconds with 13 queries