![]() |
Quote:
|
Ciao Maurizio apparte gli scherzi mi piace la tua sicerita nel dire che vuoi usare lo spur . E vero anche quello che dici che tanti lo usano e non lo dicono a differenza a tua . Ma ci sono anche tanti , Valentina , andrea dazzi , Matteo Algranati che lo dicono senza problemi . Io non dico di non usarlo ma capire quando è il momento . Da un post di Vale lei dice che è rischioso ma ha anche detto che è un bene se usato nel momento giusto . Per questo dico che non è il momento giusto per la tua vasca visto il pericolo appena passato . Attendo in po' e poi ci provo con piccole dosi così da prendere la mano .
|
Quote:
guarda che qui nessuno nega nulla... mai visto negare... Ad esempio io ce l ho ma non lo uso normalmente ... una bottiglietta l ho finita dopo 5 anni, lo uso di solito 1 volta l anno quando per qualche problema si scuriscono .... diciamo come accorciatori di tempi di ripresa. Ma non è quello il punto il problema è che se si pensa spur=colori allora non si è capito nulla della acquariofilia. Lo spur schiarisce ma non colora, se un corallo è marrone diventa nocciola... ma non è che diventa colorato.... Poi si scherza figuriamoci se uno si offende ma vedere uno che dice che vogliamo tenere i segreti mi fà tenerezza era come quando da bambino si litigava perchè hai i segreti ... Maurizio è una persona intelligente dovrebbe capire da solo che i motivi sono altri.. magari il caso o semplicemente la bravura...e si la bravura Non è una torta che se metti 500 gr di farina e 200 di burro DEVE venire per forza buona è un mondo complessissimo in cui ci sono piu di mille aspetti da tenere presente e un buon acquariofilo è bravo rispetto ad uno meno bravo solo perchè sa cosa fare e quando farlo non perchè fà cose che diverse dagli altri ;-) gli aspetti fondamentali sono 3 Pappa ai coralli luce e traide. sapere quando aumentare la luce o la pappa ai coralli o aumentare i valori per farli crescere rispetto al non farlo ad esempio già da solo è un aspetto difficilissimo che fà il 75% di una bella vasca... il resto sono chiacchiere ;-) |
Domenico il mio discorso non era indirizzato a nessuno sia ben chiaro .
|
Quote:
Ho smesso di prendermela per questo hobbby da molto tempo :-) Ho capito che uno dei segreti è appunto quello ,.... capire che è un hobby...very tranqui ;-) |
Aspetta maurizio fermate un attimo, io ho spurgato un paio.di volte nella vasca vecchia dopo i problemi iniziali, sempre detto senza nascondere nulla, tra l'altro non mi sembra nemmeno una cosa da nascondere, perche' se usato con criterio puo' anche essere utile e il corallo trae beneficio.
Poi mai piu' usato perche' in una vasca con coralli chiari e' piuttosto inutile. e poi diciamocelo, se il corallo e' marrone si puo' usare tutto lo spur del mondo... diventa solo marrone piu' chiaro.... |
Io me ho dato anche il doppio della dose ma no cambiava un cazz...:/
Sempre colorati sono rimasti |
Intervengo come se fossi un alieno appena scesa sulla terra.
Perche' nascondere l'uso dello spur? Ci sono competizioni clandestine di cui non sono a conoscenza? Si possono piazzare giocate? Chi ha i coralli piu' chiari cosa vince? Scusate l'ironia, ma proprio non comprendo questa discussione.... A presto Paolo |
Il rame serve eccome al corallo..e lo libera di alghe simbionti in eccesso..detto questo va usato con cautela e in modo ragionato ..bigjim adesso non serve a una mazza se non a stirarti i coralli
|
Maurizio e' inutile che mi scrivi in privato, lo spur N O N T I S E R V E
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |