![]() |
Le lumachine saranno arrivate "clandestinamente" con qualche pianta, se non ti disturbano puoi lasciarle tranquillamente!
Per le Red Cherry direi che i valori vanno bene (temperatura e GH come sono?) Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Il riscaldatore lo tengo fisso a 24,5 il gh invece non me lo hanno fatto, serviva?
Comunque prima o poi devo procurarmi tutto per farmi da me i test, quelli 5in 1o 6 in 1 vanno bene? |
Purché siano a reagente! ;) poi se li prendi singolarmente o in un kit completo è uguale.
|
Ma se questi valori fossero dell'acquario da 100 lt che farò partire, andrebbero bene per delle rasbore e ramirazi?
|
Il pH andrebbe abbassato e manca il GH. Solitamente è più alto del KH.
Non è malaccio. Secondo me usando torba e affini facilmente arrivi ad un'acqua adatta, FORSE, ripeto, FORSE, senza l'uso di osmosi. |
La torba però colorerebbe l'acqua mentre io la vorrei limpida, che faccio rinuncio?
|
ai pesci di acque acide piace di più ambrata ;-)
|
piccolo aggiornamento:
siamo oltre la qiunta settimana, purtroppo a causa del lavoro non sono ancora riuscito ad incontrare il "mio venditore" (...spero...) di red cherry, quindi ad ora solo piante e credo una ventina di lumachine minuscole e va tutto bene a parte la vallisneria che nonstante le tabs della Sera continua a non stare benissimo, non cresce e le foglie si assottigliano fino a diventare trasparenti e poi marciscono. ho cambiato illuminazione e ho messo una plafoniera della wave da 11w (su 18lt netti) spero che la situazione migliori. |
ma la vallisneria emette foglie nuove? :-)
bene l'upgrade di luce :-) |
non mi sembra, sembra tutto fermo. le altre piante vanno abbastanza bene, la anubias cresce bene, il muschio di giava anche...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |