![]() |
Beh, arrivano a 12 centimetri le femmine quindi fatti due conti... Maculatus invece sui 7.5, quindi io metterei solo Guppy o Endler.
|
Quindi dal momento che dovrei escludere i poecilia sphenopos nera e i xiphophorus maculatus, mi rimangono solo i poecilia reticulata (1 maschio e 2 femmine). Niente pesci da fondo?
|
Hai un acquario piuttosto ristretto in lunghezza, quindi non mi viene in mente nulla tranne Cardine come le Multidentata!
|
bhè mi posso anche accontentare di questa combinazione: caridine multidentata (quante?) + 3 guppy.
Cosa ne dite stanno bene insieme o le caridine fanno fuori i guppy? sono pacifiche? |
Più pacifiche delle Caridine forse solo le piante...
Riguardo al numero, dipende da cosa scegli. Questo perché se scegli delle Neocaridine come le Red Cherry te ne basta comprare una decina e aspettare che prolifichino da sole, mentre invece le Caridine come le Multidentata si riproducono solo in acqua salmastra di conseguenza quel numero hai e quel numero ti tieni... |
ah cavolo tutte sottili differenze che mi stanno facendo venire il mal di test... ci sono sia caridine che neocaridine? a questo punto credo che dipenda da quello che trovo in negozio oppure i pesci si possono comprare su internet?
|
Allora, le Caridine sono quelle "grosse" mentre le Neocaridine sono più piccole e hanno forma diversa. Basta che cerchi Multidentata e Red Cherry e capisci la differenza tra Caridine e Neocaridine!
Riguardo ai pesci, io non li comprerei su internet... |
allora meglio quelle piccole, ma temo che qui nella mia zona non si trovino (San Benedetto del Tronto)
|
Puoi anche ordinarle!
|
prova a vedere nel mercatino, sono specie che si riproducono facilmente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |