![]() |
scusami me l'ero proprio persa la tua risposta. Nel complesso le durezze son salite di poco, non toccherei nulla per sistemarle. Piuttosto hai i fosfati molto alti, hai molte foglie morte sul fondo o esageri col cibo?
Il prox cambio settimanale fallo un po piu abbondante, senza esagerare, e vedi di mettere piu piante cosi da diminuire questi fosfati. Personalmente, metterei sul davanti molte piu crypto e galleggianti diversi steli di cerato, che crescendo poi ti copriranno tutta la superfice La fertilizzazione come detto prima ridotta ad 1/5 fammi sapere quando fai questi interventi |
l'acqua per il test fosfati l'hai prelevata dal fondo o in prossimita' del fondo?
Ciao |
Come cambio intendi del 10% a settimana? Sempre con acqua d'osmosi, mantenendo le durezze a questa gradazione?
Purtroppo con il cibo nei mesi precedenti ho esagerato. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi la cerato.. La crypto dici di riprodurla o ne acquisto altra? ------------------------------------------------------------------------ Ciao @Nannacara , certo non ho prelevato la sabbia ;) ma ne ero molto vicino! |
no vabbe 15 - 20% č il cambio che andrebbe fatto settimanalmente in condizioni standard..un piu capiente direi fra il 25 ed il 30
Cambi con osmosi + sali, l'acqua del rubinetto ha nitrati alti (e non ricordo i fosfati) Quote:
|
Quote:
Ciao |
Ok! Domani faró questi test! Grazie...
|
Ho fatto il test
PO4 1,0 mg/l (sia con acqua di superficie che con acqua prelevata da 5cm lontano dal fondo) |
Che cosa hai nel fondo?
c'e' una differenza notevole con il valore precedente,e' sempre alto,ma dimezzato Hai una buona circolazione dell'acqua in vasca? fammi sapere Ciao |
Non so se č collegato al fatto di aver esagerato con il cibo nei primi giorni (inesperienza)!
Comunque sul fondo ho sabbia, 3 pietre arcobaleno, sotto la sabbia fondo fertilizzato... (Tutto acquistato da negozio di acquari)! http://img.tapatalk.com/d/13/10/16/a9ubuvyp.jpg |
che fondo fertilizzato?
lo strato di inerte sembra un po' basso e questo potrebbe favorire il rilascio Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |