![]() |
Spero vivamente che il numero di appassionati italiani in gara aumenti costantemente elevando il livello dell'acquariofilia italiana.
|
Preso nota del sito, l'anno prossimo proverò anch'io a partecipare.
Ma ne vogliamo parlare della vasca da 80 litri con due Pygocentrus nattereri??? #07 |
Ho notato anche io un po' di ristrettezza delle vasche rispetto alla taglia di alcuni animali. Probabilmente ha penalizzato il risultato finale dell'allestitore.
|
Quote:
comunque interessante#70 |
Un po' di aggiornamenti. Dopo aver alzato il KH a 5, ho inserito della torba in granuli (Dennerle) per acidificare. Inizialmente ho inserito 30 grammi: dopo una settimana il pH è sceso da 7.5 a 7. Domenica scorsa ho inserito altri 14 grammi: tra qualche giorno vedrò come si stabilizzerà il pH. Purtroppo devo registrare la perdita di una femmina di Dicrossus filamentosus, sicuramente provata (colpa mia) da queste operazioni di sistemazione dei valori dell'acqua. Reintegrerò questa perdita quando il pH si sarà finalmente stabilizzato. Nel frattempo ho anche abbassato gradualmente la temperatura a 24°C nel tentativo di bloccare le riproduzioni dei Ciclidi, ma nonostante tutto i loro bollenti spiriti non sembrano placarsi :-).
La coppia stasera: http://www.youtube.com/watch?v=K2PxGgpPjls |
sono belli focosetti eh! :-) cmq hai fatto bene a scaglionare l'immissione di torba attraverso più settimane
|
Visto il dramma della povera femmina con l'innalzamento del KH, ho preferito fare un abbassamento davvero molto graduale avevo paura di perdere altri animali. Solo adesso con la seconda aggiunta di torba l'acqua sta diventando ambrata.
|
bene :-) che ph pensi di raggiungere alla fine?
|
Se ci riesco, arrivo a circa 6 poi mi fermo. E' vero che sono particolarmente acidofili, ma ho paura a scendere sotto.
|
già il tenerne troppi in uno spazio non adeguato li induce in una situazione di stress, più operiamo nella vasca più questo stress aumenta.
prima di andare ad inserire una altra femmina lascerei la popolazione a quella attuale, con più tranquillità e valori più bassi può anche portare avanti le covate |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |