![]() |
E' normale quando la temperatura esterna comincia a scendere, è arrivato l'autunno.
|
Ho una domanda, io ho messo una pianta difronte al filtro secondo voi può stare oppure dv spostare il filtro e poi cm faccio a sapere se le piante stanno crescendo o meno??
http://s23.postimg.cc/oe99ndf5j/1277...24658733_o.jpg questa é una foto di una sett fa adesso arriva a toccare le bolle che fuoriescono dal filtro ho notato che é cresciuta tantissimo in un sett |
Le piante davanti ai filtri non danno problemi a meno che l'aspirazione non è cosi forte da rischiare di aspirare le foglie e ostruire le bocchette. Ovviamente è bene non metterle proprio a ridosso dell'aspirazione ma a una distanza minima
Se le piante soffrono lo capisci dallo stato delle foglie, se sono marcescenti oppure con colori spenti o hanno tempi di crescita molto più lenti del normale. |
la pianta ha quei 5 cm di distanza dall aspirazione per quanto rigurda la crescita quesi tutte le piante sono cresciute di molte 1 una settimana e me ne sono resco conto gurdando le foto di 1 sett fa. quindi penso che stanno bene. una sett fa ho fatto i test dici che devo rifarli?
|
salve a tutti oggi ho scoperto di avere degli inquilini nell acquario, mi sapreste dire cosa sono??
http://s8.postimg.cc/5ewsjj6n5/13918...00027006_n.jpg io ne h contate 3 per adesso pls aiutatemi |
Se è quella cosa giusto in mezzo alla foto sembra il guscio di una lumachina, probabilmente una planorbis. Spesso queste bestioline arrivano con le piante. Oltre a essere molto carine mangiano i rimasugli di cibo e qualche alga aiutando a tenere la vasca pulita
|
Si è quella in mezzo, quindi mi consigli di lasciarle. Ma se c'è vita nell acquario significa che il filtro sta maturando
|
Si tienile, se noti che diventano una moltitudine puoi regalarle.
Che sta maturando è sicuro. Le lumache però non sono un buon indicatore, le ammazzi solo se le schiacci :-) |
Continua ad aspettare il mese di maturazione ;-)
|
manca solo una settimana nn vedo l ora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |