![]() |
bene, la co2 e il micronizzatore non sono il problema... andiamo per tentativi... tira fuori la roccia...
a sto punto le proviamo tutte... |
Quote:
Leggendo online comunque ho visto che c'è chi consiglia di lasciar perdere, se in casi come questo il PH non scende, allora via lo stesso, il carico organico e i nuovi pesci faranno sì che la vasca raggiunga una stabilità tale da far stabilizzare anche i valori. Non so quanto possa essere affidabile questa cosa, sinceramente. O almeno, io ci metto la CO2, e va bene, e poi? Non so se fa bene, se fa male ai pesci.. boh, sinceramente non riesco più a capirci niente. |
si se metti pesci che non vogliono valori acidi... tu che idea di popolazione avevi?
|
Quote:
2 Cacatuoides (maschio-femmina), mi hanno detto che è meglio non mettere anche un'altra femmina. Poi: una decina di Neon. E magari o qualche caridina o qualche cory :-)) |
punterei a un apistogramma più piccolo come il trifasciata o meglio ancora il borelli..
provare con della torba? |
Quote:
La torba potrei metterla, è vero, ma CO2 e torba insieme? Quello che mi fa arrabbiare è che ho speso tanti soldi e poi ottengo il vero risultato semplicemente con la torba.. non vorrei metterci dentro altre cose. |
che misure ha la vasca? non vorrei fosse al limite :-)
... d'altronde con quei valori la cosa non va, la co2 è più un fertilizzante per le piante che un acidificante, e l'acqua ambrata fa bene ai pesci :-) |
Quote:
Tu dunque mi consigli di mettere un po' di torba? Metto la torba, appena è un po' stabile ci metto i pesci.. Non vorrei proprio rinunciare ai cacatuoides, mi piacciono troppo.. |
no dai, ero tratto in inganno dai 100 litri in prima pagina... :-)
una coppia ci sta :-) prova con 100 grammi di torba nel filtro |
Quote:
Torba messa stasera, domani vediamo.. l'ho messa in una calza, va bene? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |