![]() |
Una bella bestia .buona caccia .
|
Quote:
Alcuni anellidi policheti comunque rigenerano anche dalla parte inferiore... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
#13 mi sembra di rivedere la mia! Per la cattura credo che ti convenga trovare la roccia dove ha la tana e tirarla fuori dall'acqua.
Considera che di solito "abbelliscono" la loro tana con pezzi di coralli quindi se trovi una roccia con i buchi riempiti da pezzi di corallo molto probabilmente è quella che devi togliere. Non so se si rigenerino tagliando solo la testa ma per sicurezza io toglierei tutto l'animale. |
Un Mostro.......#e39
|
Puoi provare con una trappola. Bottiglia di plastica con inserimento aghi sull'entrata .così se entra non riesce ad uscire
|
L'ho ripreso anche stanotte, ormai è diventato un divo.
Esce da più parti ma sempre non tutto, credo che circa la metà rimane nella roccia, le incriminate sono circa 3 rocce. |
Quote:
|
Quote:
|
Franco, prova a costruire un aggeggio come questo.
http://s15.postimg.cc/xqsrpjec7/Foto2391.jpg E' un bastoncino di PVC con nastrati dei pezzetti di filo INOX appuntiti (vanno bene anche i raggi di una vecchia bici). Io da piccolo ci pescavo le anguille nei fossi... Lo metti in acqua e ti apposti al buio... quando esce dal buco, lo infilzi a metà della lunghezza. Dovresti riuscire a beccarlo prima che si ritragga tutto. |
Magari fosse così semplice, esce soltanto al buoi ma buio completo con la luce ambiente non si fa vedere, per riuscire a capire cosa era ho dovuto fare la registrazione con la telecamera ad infrarossi, io al buio pesto come faccio a vederlo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |