![]() |
La crisi???
Tra' dopoguerra,sperperi,magna magna e rovinoso 68', l'italia "priva per giunta di dominazione estere", da gia' poco appetibile e cara, con la crisi mondiale,.....frutto di incaute vendite e produzioni cinesi, e' lo stato che soffre di piu'. E soffre a causa di un enorme debito estero insanabile, che pesa sulle capocce dei piu' deboli. In ogni azienda c'e' sempre chi lavora di piu' e deve mantenere i "ricottari",.....Alias "i nullafacenti". Se i nullafacenti sono coloro che dovrebbero curare i nostri interessi,....e' ovvio che da parassiti che sono, se c'e' da pagare da noi pretendono. Mi dispiace davvero dirlo, soprattutto in virtu' degli ansiani che hanno visto e vissuto la loro giovinezza in un italia produttiva, giovane e invidiata nel mondo.,.......ma la nostra rovina siamo stati noi stessi che non abbiamo saputo rinunciare a nulla, anche quando era il caso di farlo. E la cosa non si puo' negare, visto che cio' che possediamo, dai cellulari ai lussi vari, non potremmo permetterceli . |
vikyqua , io intendo la crisi del sistema Italia eh !! ;-) questo volente o nolente ce lo siamo cercati noi , però noi è un principio un pochino astratto , nel senso che quello che di bene e male abbiamo fatto , ce lo hanno lasciato fare.....ma questo è successo perchè mentre noi mangiavamo uno c'erano aziende grosse grossi imprenditori e politici che mangiavano di più , ovvio che il giochino fosse destinato a rompersi , ma quando qualcosa si rompe in Italia , il collante per aggiustare tutto , sono i poveri dipendenti e i poveri imprenditori medio piccoli.
Ovviamente è una mia idea magari sbagliata #13 |
E' cosi', il mio riferirmi ai nullafacenti era riferito appunto al sistema politico italiano che non funziona. Ricordiamoci che nel resto d'europa i politici si dimettono anche se vengono scoperti a non pagare una multa.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Molte aziende anche grosse non stanno pagando i fornitori
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Di politica non parlo... però posso dire che nel mio settore di gente che ha voglia di imparare e sopratutto di lavorare non ce ne sta!!! non ho mai visto un ragazzo finora entrare da me in carrozzeria per chiedermi un lavoro.....
|
Quote:
Be' ridiamoci su quesye tragedie generazionali. |
Ma scherzi??? io il caifon lo uso lo stesso pure con le mani sporche... vabbè ormai è multicolor ma chissene...
Io però se ci penso sul serio divento triste eh |
Quote:
I giovani d'oggi la prima cosa che ti chiedono è: quanto mi da alla settimana, il sabato si lavora? |
Ti dirò fino a qualche tempo fa prima di fare il salto e complicarmi la vita ulteriormente,facevo il tecnico per un azienda di vernici seguivo 100 carrozzerie più o meno è di ragazzi giovani ne ho sempre visti pochissimi. Molte carrozzerie non trovando un ricambio generazionale chiuderanno e basta.
Da me è venuto un ragazzo solo a fare una prova e quando gli ho detto di pulire il pavimento del capannone mi ha guardato male...inutile dire che il pavimento dopo le "cure" era peggio di prima.... Non hanno nemmeno la pazienza di pulire un pavimento e pretendono di fare auto mah... Quando ho iniziato io il pavimento lo pulivo eccome 😄😄 Sabato non si lavora mai festa nazionale non sapevi??😄😄. Inviato dal mio Amiga 500 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |