AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   nascite inattese...cosa faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426451)

davide.lupini 25-10-2013 21:02

non li mangiano, non c'è predazione li scacciano solamente poichè li ritengono un potenziale pericolo per la futura prole, se vuoi puoi pescarli e metterli in altra vasca, io con i trifasciata lascio i piccoli in vasca assieme ai genitori.

Di Muzio 25-10-2013 21:35

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1062188022)
non li mangiano, non c'è predazione li scacciano solamente poichè li ritengono un potenziale pericolo per la futura prole, se vuoi puoi pescarli e metterli in altra vasca, io con i trifasciata lascio i piccoli in vasca assieme ai genitori.

se non c è pericolo per loro li lascio anche io...ho solo un problema:
siccome ora sono sparsi come faccio a dare loro i naupli o il mangime sbriciolato?
prima lo schizzavo con una siringa nelle vicinanze ma adesso dovrei spargerlo per tutta la vasca....
te come fai?

OT:ho visto i tuoi trifasciata e vorrei provare anche io ad allevarli(altra vasca eventualmente)ma il mio negozio di zona non li conosce nemmeno....te dove li hai trovati? li hai catturati direttamente in natura?(ho letto di viaggi appositi)

grazieee!!:-)

davide.lupini 26-10-2013 00:00

io cerco di svezzarli o comunque abituarli al cibo solido/secco già al 10°/12°gg in modo tale che riconosco già quale sarà l'alimento futuro una volta che smetto di dare loro naupli, poi vedendo anche i genitori mangiarlo lo associano al cibo.
io cerco di alimentarli in modo vario e con alimenti adatti a tutte le bocche, microgranuli shg, granulare duplarin M, elos sv1, surgelato (artemia/cyclops), vivo (dafnie, grindal) poi loro per abitudine sono dei geophagini, per cui vagliano costantemente il fondo alla ricerca di cibo.

i miei li ho presi da un utente qui del forum, li aveva presi in un negozio ed erano di importazione olandese.

Di Muzio 26-10-2013 00:38

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1062188260)
io cerco di svezzarli o comunque abituarli al cibo solido/secco già al 10°/12°gg in modo tale che riconosco già quale sarà l'alimento futuro una volta che smetto di dare loro naupli, poi vedendo anche i genitori mangiarlo lo associano al cibo.
io cerco di alimentarli in modo vario e con alimenti adatti a tutte le bocche, microgranuli shg, granulare duplarin M, elos sv1, surgelato (artemia/cyclops), vivo (dafnie, grindal) poi loro per abitudine sono dei geophagini, per cui vagliano costantemente il fondo alla ricerca di cibo.

i miei li ho presi da un utente qui del forum, li aveva presi in un negozio ed erano di importazione olandese.

ho provato ache io a svezzarli dal 14°gg ma non sono interessati al tetramin o simili, va meglio invece con il mangime degli adulti(granulare o scaglie)...non vorrei pero che avendoglielo sempre dato con la siringa ora si aspettano quello e non mangiano da soli....come posso verificare se mangiano?

davide.lupini 26-10-2013 12:07

nulla, quando iniziano a sparpagliarsi è impossibile verificare, per cui li alimenti a random, tanto per mangiare mangiano ;-)

Di Muzio 09-12-2013 15:46

buongiorno
ormai la femmina non esce dalla noce da diversi giorni(almeno 4) e ho notato che l ingresso della noce è completamente ostruito dal fondo....cosa è successo e cosa faccio?
grazie

davide.lupini 09-12-2013 17:16

si son riprodotti nuovamente #36#

Di Muzio 09-12-2013 17:19

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1062244323)
si son riprodotti nuovamente #36#

sarebbe la 3 volta :-))...ma fino ad ora usciva comunque per mangiare adesso invece non esce per nessun motivo in ogni caso la cosa che mi importa è che sia un comportamento normale e sia tutto ok.

davide.lupini 09-12-2013 17:22

normale, ogni tanto lo fanno

Di Muzio 09-12-2013 17:35

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1062244332)
normale, ogni tanto lo fanno

oook
grazie infinite:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.