![]() |
Ho fatto 2 ricariche di carbone con la microfibra e per ora la membrana regge... ci vuole più tempo per capire quanto regge
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Quote:
Ora, è la prima manutenzione che faccio e ho un po'paura di perdere questa performance........vedremo. Intanto grazie. http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/u8u6y7am.jpg Tapatalkato IV |
Di niente figurati... continua con una bella prestazione però ;-) attualmente con le resine appena cambiate misuro 0,5uS/cm con una prodzione di 10 litri in 4 ore per cui non mi lamento
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2 |
Eccomi, chi voglio tornare su al mio impianto osmotico (vedi foto sopra).
Ieri dopo 6 mesi mi decido e cambio tutti i filtri tranne quello post osmosi per i silicati che è "blu" al 30% quindi ritengo che possa fare ancora qualche mese, ormai che c'ero ho messo anche il restrittore per la pulizia della membrana osmotica, cioè quella con il rubinetto, naturalmente originale Forwhather e tolto il vecchio. Bene, il mio impianto ha sempre prodotto 10 litri di permeato e 5/6 litri di scarto.......sempre, cosa incredibile ma ha sempre funzionato così con osmotica a zero microsimens. Ora dopo il cambio filtri (tutti originali) la situazione si è più che ribaltata, 10 litri di permeato 30 di scarto circa sempre zero microsimens......ma com'è possibile, il restrittore è il suo originale per membrana da 50 i filtri sono i suoi, il montaggio è stato fatto in modo perfetto, non ho cambiato set up ai tubi.......... insomma ci sono rimasto male, perché in estate l'acqua di scarto la do ai fiori e giardino, ma in inverno? Uno spreco insomma che prima era più che dimezzato. Tapatalkato IV |
Bella domanda... il fatto però è che sarebbe normale adesso è non prima... boh... le resine andrebbero cambiate anche loro dopo sei mesi se non si esauriscono prima
é arrivato l'impiantooooooooo #22 #22 :-)) :-)) #27
yeeeee appena riesco lo monto!! ma quando non si usa deve rimanere in pressione? |
No, l'importante è che non si svuoti
quindi in sostanza una volta chiuso il rubinetto a monte mi basterebbe mettere i tubi di uscita più in alto di quelli in entrata?
o devo aggiungere un rubinetto di chiusura anche a valle? |
Quote:
Tapatalkato IV |
ok quindi dovrei aggiungere dei rubinetti per i tubi da 1/4? vedo cosa riesco a trovare..meglio plastica o metallo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |