AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   colisa lalia e boraras brigittae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425365)

Pesce Rosso D.F. 13-09-2013 20:17

Falso allarme il termoriscaldatore mio padre l'aveva accidentalmente accesso quando era staccato pero' e' sempre 30 gradi quindi provvedero'

jeff73 13-09-2013 20:50

30.gradi è.ancora troppo, stanotte lascialo aperto che già aiuta
e domani metti il ventilatore.

poi insisti con i cambi ma non usare solo acqua di osmosi; al massimo 50 e 50 con acqua del rubinetto, la fai riposare per bene mettendo il biocondizionatore (magari stasera) e domani pomeriggio fai il cambio

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Pesce Rosso D.F. 14-09-2013 10:47

Non ho il biocondizionatore lo devo comprare e non ho neanche il ventilatore ho soltanto quelli portatili con le pale in spugna

jeff73 14-09-2013 10:53

il biocondizionatore lo devi avere, ne avevamo già parlato.

hai lasciato l'acquario aperto, la temperatura è scesa?

per ora va bene qualsiasi cosa che muova l'aria quindi anche il ventilatore con le pale in spugna (mai sentito in via mia xò :-) )

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Pesce Rosso D.F. 15-09-2013 12:37

No non hai capito sono dei mini ventilatori lunghezza delle pale4 cm circa sono dei mini ventilatori giocattolo comunque ho deciso di farlo oggi e poi un giorno prima della settimana di maturazione compro le piante che gli dovrebbero essere arrivate

jeff73 15-09-2013 15:55

meglio quello giocattolo che niente :-)
la temperatura deve stare più bassa per forza.
come sei messo con i cambi d'acqua?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Pesce Rosso D.F. 16-09-2013 12:52

non ti preoccupare faccio cambi frequenti ma sabato vado a comprare tutto,ventole,biocondizionatore ecc... ma avevo pensato ... se dedicassi la vasca solo ai colisa ? 2 maschi e 4 femmine?
------------------------------------------------------------------------
ho 2 di questi http://static.bakeca.it/immagini/c3a...809f9f8195.jpg
------------------------------------------------------------------------
come dedicassi solo ai colisa intendo quella da 50 litri non il 100
------------------------------------------------------------------------
oppure ne devo mettere di meno?
------------------------------------------------------------------------ @jeff73

jeff73 16-09-2013 15:03

i colisa dovrebbero essere un maschio con una o due femmine, se metti un altro maschio molto probabilmente litigheranno fino a che non ne resterà solo uno.
Meglio restare sulla tua idea precedente.

quel ventilatore in effetti fa poco o niente tieni il coperchio socchiuso di giorno e aperto di notte.

prova a rifare il test dei nitrati se sono scesi un po' conviene rallentare i cambi

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Pesce Rosso D.F. 16-09-2013 15:34

il problema e' che voglio cimentarmi alla riproduzione e le boraras credo possano dare problemi agli avannotti o alle uova (anche se protette dal maschio le boraras sono piccole,veloci e tante)
------------------------------------------------------------------------
oppure se non e' possibile fare riproduzione (come io credo) con le boraras volevo mettere 5 pangio che so che non danno fastidio

Pesce Rosso D.F. 16-09-2013 16:05

@jeff73
------------------------------------------------------------------------
quindi 3 colisa (1 maschio e 2 femmine) e 5 pangio ??? oppure proprio no e solo 3 colisa ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07902 seconds with 13 queries