AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   respirazione veloce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42434)

mocla1985 10-05-2006 16:45

perfetto..
quanta ne devo cambiare??
io cambio 10lt a settimana..

AlexCasa 10-05-2006 16:52

Con cosa fai i cambi al momento?E quanti litri netti è la vasca?

mocla1985 10-05-2006 16:58

con acqua di osmosi..e acqua con biocondizionatore..8 osmosi e 2 biocondizionata..la vasca è 100 le

Woodoo 10-05-2006 17:24

...ma il problema non era che aveva troppa co2 in vasca ...anche se porta il kh in baso ..mica ha risolto il problema ..oppure mi sfugge qualcosa #22 #22 #23

AlexCasa 10-05-2006 17:27

Ti sfugge che secondo me il problema è stato l'innalzamento improvviso di Co2 causa piante e il fatto che la Co2 andava già da prima con poche piante, penso che ora, con più piante e i pesci che, se ci sarà un aumento, si abitueranno gradualmente non ci saranno problemi.
Però tieni sempre d'occhio il rapporto Ph/Kh, per sapere se hai troppa Co2.

Woodoo 10-05-2006 17:32

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa
Ti sfugge che secondo me il problema è stato l'innalzamento improvviso di Co2 causa piante e il fatto che la Co2 andava già da prima con poche piante, penso che ora, con più piante e i pesci che, se ci sarà un aumento, si abitueranno gradualmente non ci saranno problemi.
Però tieni sempre d'occhio il rapporto Ph/Kh, per sapere se hai troppa Co2.

e da quando le piante causano un innalzamento di CO" ..casomai l'esatto contrario #18 #18 ...e cmq mai dopo averle appena messe .....dopo qualche giorno iniziano a produrre co2 di notte e o2 di gionro ...ma non è la stessa cosa di appena immesse

Se vai oltre i 30mg/l di CO2 i pesci ne soffriranno ..indipendente da PH e KH

mocla1985 10-05-2006 17:43

ora la mia co2 è a 7,1 mg/l..
che vuol dire?

AlexCasa 10-05-2006 17:52

Vuol dire che è poca...
X woodoo:io ho pensato che tutta quella Co2 con 4 bolle/min era impossibile così sono arrivato alla conclusione che le piante, che in negozio di solito sono tenute sotto molta luce, se immesse la sera possono rilasciare molta Co2, e questo può portare all'aumento che si è verificato.

Woodoo 10-05-2006 18:21

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa
Vuol dire che è poca...
X woodoo:io ho pensato che tutta quella Co2 con 4 bolle/min era impossibile così sono arrivato alla conclusione che le piante, che in negozio di solito sono tenute sotto molta luce, se immesse la sera possono rilasciare molta Co2, e questo può portare all'aumento che si è verificato.

Mettiamo che sia vero ...ma dovrebbe esserelo solo con piante in perfetta salute e che di giorno abbiano prodotto a mille ....cosa che non capita in negozio ...evitano la molta luce per le alghe ...ma se anche fosse vero ..il giorno dopo ..in pochissimo tempo avrebbero ripreso la co2 prodotta durante la notte ...e con gli interessi ....a meno ché il nostro amico non abbia una illuminazione scarsissima ..allora potrebbe essere come dici tu.... cioè piante a mille in negozio ..messe in vasca produzione elevata di co2 ...poca luce al giono successivo ..e di conseguenza la co2 è rimasta li ...pronta a rompere sui pesci, e qui il nostro amico ha avuto il problema -11

AlexCasa 10-05-2006 18:23

Ecco, proprio quello che ho pensato io....hai centrato il mio pensiero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.