AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   come ridurre i valori? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42412)

live 02-06-2006 13:34

ma sono venuti a casa tua ad aiutarti ad allestire l acquario? :-))
io ne ho bisogno di uno bravissimo!!!!!! ora mi sono affidato anche a uno che dovrebbe venire a vedere l acquario(un amico di mio papa) che ha un negozio in via venini, mi pare che si chiami animal garden, e mi ha fatto l acquario dolce che funziona molto bene....ora fa solo acquari dolci per quello sono andato a fare il marino dall altro che mi ha fregato!!!

ALGRANATI 02-06-2006 17:25

live, chi fà dolce spesso non capisce 1 mazza di salato......sono 2 mondi opposti.
io quello che ti posso consigliare è di mettere in vendita tutto quello che non ti serve compresa la vasca e riparti con calma e con le cose giuste.
tieni conto che il mercatino funziona molto bene e secondo mè alla fine ci rimetterai 1 20% mà almeno ci perdi solo quello e non continuerai a spendere x rincorrere soluzioni non definitive e spesso molto costose.
all'inizio non serve che qualcuno venga dà tè.......è più utile che Tù vada a casa di qualcuno a vedere le parti tecniche delle vasche, parlare e imparare e leggere moltissimo il forum e libri e soprattutto rompere le balle a tutti sù tutta la parte tecnica.

e così passo passo costruisci la teoria della tua vasca...a quel punto passi alla pratica.

;-) ;-)

live 02-06-2006 20:05

scusa per la domanda stupida...mi puoi spiegare come faccio a mettere in vendita la vasca? mi consigli di metterla in vendita sul forum? sono molto indeciso...vedro....nel caso la vendessi di quanti litri mi consigli di fare la vasca?

ALGRANATI 02-06-2006 21:43

live, vai nel mercatino del forum nella sezione VENDO ACCESORI.

io, sè hai posto e soldini, farei 1 vasca 120#130 x 70 x 60h sei sui 500 lt
oppure come la mia 90x70x60h e sei sui 380.

come plafoniera..nel primo caso 2 lampade hqi nel secondo ti basta 1 con riflettore largo.

live 03-06-2006 13:22

se la faccio nuova ho intenzione di gestirla col metodo miracle mud....cosa ne dici?

ALGRANATI 03-06-2006 13:26

live, perchè ti devi complicare la vita.......sè tanta gente usa il berlinese con risultati stupefacenti....ci sarà 1 ragione??? #24 #24

live 03-06-2006 14:49

lo so pero ho letto degli articoli che mi hanno intrigato!!!!
ho letto che non c e bisogno dello skimmer ne delle aggiunte di oligoelementi!!!
per me sarebbe il massimo perche la manutenzione e pochissima....adesso mi rinteressa l acquario ma per sicurezza lo preferirei....quanto spendi in oligoelementi?
tra l altro mi sembra il metodo piu naturale :-))

ALGRANATI 03-06-2006 17:19

in elementi, attualmente tanto perchè non nè avevo nessuno quindi ho dovuto comprare tutto. -04

live 03-06-2006 19:54

ce qlcuno che abbia usato o usi il miracle mud per darmi dei consigli?

zefiro 04-06-2006 12:59

ma quando mai??
gli oligoelementi possono anche non servire basta un berlinese e i cambi d'acqua regolari..unica cosa che devi mettere sono calcio col reattore e mg se e quando serve..sempre in base al consumo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.