![]() |
I test aquili non sono proprio il massimo per un acquario, soprattutto marino. Costano poco ma valgono altrettanto purtroppo.....prova a fare i test in negozio o da qualche amico, vedrai che i risultati saranno diversi, anche perché , sempre IMHO, dopo 15 gg è impossibile avere già i nitrati a zero, e non avere almeno tracce di maturazione in vasca.....
Sent from my iPad using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk |
Non credo che il negoziante mi abbia venduto rocce morte. Non voglio fare nomi di negozi ma qui a torino è moooolto conosciuto :) comunque se il problema sono i test posso provare tra qualche giorno a fare analizzare l acqua in negozio, poi piu avanti mi procurerò test migliori :)
|
Esatto, prova a fare cosi'...
Magari il picco e' gia' avvenuto... |
buonasera a tutti quelli che stanno seguendo questo post :D volevo aggiornarvi sulla situazione della vasca e chiedervi qualche consiglio.
la vasca ora è alla 5 settimana , il fotoperiodo è attualmente a 6 ore ( martedi alzo a 7 ore ). stanno spuntando sui vetri delle macchie marroncine , credo alghe , è normale ? devo rimuoverle con una spugnetta o lasciarle li? è grave? grazie dell'aiuto. inoltre questa sera ho misurato la densità e mi sembra essere aumentata da 1026 a 1028 . ma ho sempre rabboccato con acqua a osmosi. com'è possibile? cosa devo fare? up |
up
|
Le alghe sono normali, sopratutto in maturazione. Pulisci i vetri con la calamita.
Per la salinità può darsi tutto, anche che sia aumentata... Innanzi tutto misura con Rifrattometro ATC e non con densimetro e riporta la salinità e non la densità... poi aggiusta con osmosi e riporta a 35 %o |
buongiorno a tutti :) sono arrivato a 8 ore di luce , la prossima settimana credo che aumenterò a 10 ore terminando cosi il fotoperiodo. Dopo aver effettuato accurati test, cosa posso iniziare ad inserire?
a me piacerebbe inserire Zoanthus e Clavularia viridis e 1 paguro. è possibile? posso metterli insieme ? come si gestiscono i primi inserimenti? grazie a chi mi aiuta |
Quote:
|
Quote:
|
Vai tranquillo! :) metti in vasca e vedi come va, sono tutti animali molto robusti
Inviato dallo spazio cosmico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |