![]() |
supergippo, sto un giorno si e l'altro pure a casa di Giando e lo skimmer fa rumore e parecchio.
E poi lo hai tarato anche tu se non sbaglio l'LG900 di Giando.... #24 e quando l'ho visto io l'acqua usciva dal collo del bicchiere!!! Ogni tanto spenge le pompe e le riaccende per cercare di eliminarlo!! Poi non ti dico cosa fa quando mette il reefbooster!! -05 Poi non ho detto che non schiuma ma ho detto che per me schiuma meglio il Deltec....saranno pure opinioni no?!!! Avessi detto che schiuma meglio il Prizm.... -28d# A Gippo...c'è qualcuno che ti sta ancora aspettando per tarargli Lg600...... :-D :-D LGAquari, Geppy so che sei una persona disponibilissima e veramnete seria ma devo dire che questi problemi li ho visti con i miei occhi!!! Lo hanno tarato in tanti e sempre con risultati non ottimali. Oltre al rumore (che viene e che va)la cosa sempre presente è l'acqua che esce dal collo del bicchiere e il bloccarsi della schiumazione quando metti le mani in acqua. Per quanto riguarda lo sporcarsi del collo del bicchiere si è eliminato raddoppiando o quasi la portata della pompa di mandata. #24 Ora non so dirti altro ma devo dire che la "zozzeria" la tira fuori bene dalla vasca!! #36# |
Quote:
hai detto che c'e' un abbisso... e questo non puo' essere vero viste le tante persone che continuano a scegliere LG... Per l'altra questione non serve uno scienziato per tarare un LG... Basta seguire le istruzioni o telefonare a LG.... :-) il resto e' un discorso vecchio trito e ritrito... ogni uno sostiene che il proprio schiumatoio sia migliore di tutti... Pero' io ti posso dire che a da Giando non ho sentito alcun rumore... per l'acqua che passa dal collo l'ho confermato anche io... Ma ripeto finche' ci si lava di contiunuo in vasca non raggiungera' mai la taratura perfetta... ed ogni volta che fa uno stop and go... ( e ne fara' 10 al giorno ) bloccando e ripartendo sporca il collo... Facciamolo lavorare una settimana tarato bene e senza mani in vasca... poi ne riaprliamo... ciao frate' ... ;-) |
Io ho provato a lasciar lavorare lo skimmer in 2 modi differenti, alimentando come faccio sempre, proprio dopo essere stato da Giando...
Prima ho provato a pulire il collo tutti i giorni, raccogliendo lo schiumato in una bottiglia. In 8 giorni era piena. Poi ho provato a lasciar lavorare lo schiumatoio senza lavarlo mai, e raccogliendo lo schiumato in un altra bottiglia. Anche la seconda bottiglia si è riempita esattamente in 8 giorni... Affiancando le bottiglie lo schiumato era identico, anche osservandolo in controluce, e anche se non è un metodo scientifico per me schiuma la stessa identica roba... Il "problema" del collo che si sporca, mi sembra dunque un falso problema... Ovviamente, a lungo andare, un minimo di resa andrà a decadere per forza... ok che parliamo del Bradipo per eccellenza, ma Giando non ce lo vedo a non pulire il bicchiere per un mese... Per il rumore, io francamente quando sono venuto non ne ho sentito, e pensare che gli ho pure aperto di più i rubinetti dell'aria... :-)) Anzi, mi dispiace che visto che c'era anche Giuseppe si potevano spendere venti minuti a regolarlo come si deve, prendendo le misurazioni con i bricchi graduati e regolando il resto come và fatto... |
infatti potevamo farlo... ma questo lo possiamo sempre fare...
Sono estremamente sincero ... e meno male che eravamo insieme... NON FACEVA ALCUN RUMORE... ma a questo punto credo sia necessario un intervento del diretto interessato GIANDO... ora lo chiamo ! ;-) |
----------
[quote="tommyh"]devo dire che questi problemi li ho visti con i miei occhi!!! Lo hanno tarato in tanti e sempre con risultati non ottimali. ---------- Mah! Credo che se si seguono poche regole la taratura è semplice. Poi ci sono quelli convinti che l'acqua debba entrare nel collo del bicchiere, quelli che dicono che l'aria "è meglio tutta aperta"........ Che vuoi che ti dica: se parliamo di rumore di pompe ti posso dare ragione è c'è la soluzione, ma se parliamo di prestazioni, perdonami, ma dire che tra i nostri e i Deltec c'e molta differenza...... .....metti seriamente a confronto un AP851 ed un nostro LGs900, entrambi ben tarati e poi mi dirai...... ----------- Oltre al rumore (che viene e che va)la cosa sempre presente è l'acqua che esce dal collo del bicchiere e il bloccarsi della schiumazione quando metti le mani in acqua. ----------- Lo ripeterò fino alla noia: per il rumore la soluzione c'è; del resto se vai da BlureefAcquario a Roma e senti funzionare il nuovo LGs2000, che utilizza le stesse 2 pompe del 900, vedrai che puoi confrontarlo tranquillamente ad un BK (parlo del rumore mentre lascio a te valutare le prestazioni). La schiumazione rallenta e/o si blocca in tutti gli schiumatoi, in determinate situazioni (specie quando si mettono le mani in vasca). Ci sono vasche in cui il fenomeno è più evidente ed in altre meno (nota che ho parlato di vasche, non di schiumatoi). Per la fuoruscita di acqua dal collo ti ho già spiegato che dipende da taratura errata: livello dell'acqua troppo alto e/o troppa aria. ------------ Per quanto riguarda lo sporcarsi del collo del bicchiere si è eliminato raddoppiando o quasi la portata della pompa di mandata. #24 ------------ Quindi, ripeto, ha variato la taratura e funziona meglio, giusto? Quanta acqua (l/h) trattava e quanta ne tratta adesso? ------------ Ora non so dirti altro ma devo dire che la "zozzeria" la tira fuori bene dalla vasca!! #36# ------------ Secondo me può far meglio perchè, dalle tue indicazioni, non è tarato nel migliore dei modi. |
supergippo, ok....che ti devo dire?!?!
LG è il miglior skimmer al mondo e non fa alcun rumore! Per quanto riguarda lo skimmer in questione è impossibile farlo lavorare in tranquillità!!! Ciao fratè! ;-) |
Quote:
LA MACCHINA PERFETTA non esiste.. e l'ho detto anche prima... Sono simili... poi ci sono i gusti personali... nessuno ha detto che LG sia il migliore in assoluto... ;-) |
A Giusè...continuo a dire boiate ma se fossi stato al posto di Giando avrei preso un Deltec Turbo 1060s!!
|
non sono d'accordo. #07
|
Quote:
Come mai in alcune vasche questo non succede (a me ad esempio)? Per Tommy: Qui non credo che ci sia nessuno che voglia sentirsi dire "Hai ragione"... si parla semplicemente esponendo ognuno il proprio punto di vista, più o meno tecnico, più o meno valido, più o meno attendibile, ma comunque dettato da pareri personali... P.S: Anche io ho visto lavorare i Deltec di più tipi, qualche H&S, un ATI, quattro o cinque Bubble King, quasi tutti gli LG, gli Shuran, gli AquaVie, svariati artigianali... non faccio classifiche, preferisco tenere le graduatorie che posso essermi fatto per me, ma sentire che tra i due citati ci sia un abisso mi sembra proprio uno sfondone... Ovviamente si fà sempre per scambiare due chiacchiere tra amici! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |