AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Zetlight ZT 6600 o Radion XR30W PRO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422945)

Enrico 84 30-08-2013 18:42

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062117084)
che marca sono e che scheda tecnica hanno quei led da 45W?...non sono per caso Epistar? la bridgelux non li fa..

e cmq..io aspetto la risposta sotto dell'animale piu che una resa occhiometrica..

I par sono importanti se non fondamentali ma abbiamo visto tante vasche bruciate o smarronate da led di questo tipo.. (proprio con quella marca ma con il precedente modello 3600 un amico ha devastto una superba vasca prima illuminata a t5 e le ha tolte dalla disperazione)

Zon non so il tuo vero nome comunque non importa.. te lo ripeto i test che ho eseguito sono fatti con test di altissimo livello come sopra elencato NON SONO pareri come la chiami tu...a Resa occhiometrica...??
È soprattutto scielte dopo uno scrupoloso ed attento selezionamento in base alle caratteristiche indicate sopra.
È soprattutto con basi di ragionamento logico per scegliere le migliori plafoniere....
Certo che puoi bruciare gli animali o smaronarli...se il tuo amico prima di montarla..
si informava prima magari quello non succedeva.
I Led penetrano molto più in profondità di una hqi o t5 quindi devi stare molto attento alle percentuali da usare all'inizio..
Si dovrebbe partire con una percentuale pari al30% se hai hqi e 20% se hai t5
Si va a salire nell'arco dei giorni successivi di un 5% ogni 2 giorni così lasci il tempo agli animali di abituarsi ed il gioco é fatto...
Se vedi che al 70% gli animali esprimono la massima colorazione allora ti devi fermare a 70%
Ottieni ottimi risultati con meno potenza quindi risparmiò energetico e dei Led.
Per dirti io sono arrivato al 100% senza bruciare nulla...:-))
ZON hai qualche altra domanda?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Enrico 84 (Messaggio 1062117227)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062117084)
che marca sono e che scheda tecnica hanno quei led da 45W?...non sono per caso Epistar? la bridgelux non li fa..

e cmq..io aspetto la risposta sotto dell'animale piu che una resa occhiometrica..

I par sono importanti se non fondamentali ma abbiamo visto tante vasche bruciate o smarronate da led di questo tipo.. (proprio con quella marca ma con il precedente modello 3600 un amico ha devastto una superba vasca prima illuminata a t5 e le ha tolte dalla disperazione)

Zon non so il tuo vero nome comunque non importa.. te lo ripeto i test che ho eseguito sono fatti con test di altissimo livello come sopra elencato NON SONO pareri come la chiami tu...a Resa occhiometrica...??
È soprattutto scielte dopo uno scrupoloso ed attento selezionamento in base alle caratteristiche indicate sopra.
È soprattutto con basi di ragionamento logico per scegliere le migliori plafoniere....
Certo che puoi bruciare gli animali o smaronarli...se il tuo amico prima di montarla..
si informava prima magari quello non succedeva.
I Led penetrano molto più in profondità di una hqi o t5 quindi devi stare molto attento alle percentuali da usare all'inizio..
Si dovrebbe partire con una percentuale pari al30% se hai hqi e 20% se hai t5
Si va a salire nell'arco dei giorni successivi di un 5% ogni 2 giorni così lasci il tempo agli animali di abituarsi ed il gioco é fatto...
Se vedi che al 70% gli animali esprimono la massima colorazione allora ti devi fermare a 70%
Ottieni ottimi risultati con meno potenza quindi risparmiò energetico e dei Led.
Per dirti io sono arrivato al 100% senza bruciare nulla...:-))
ZON hai qualche altra domanda?

Qualche dubbio non hai capito qualcosa nel metodo di selezionamento delle lampade o altro?
Sono a tua disposizione#70

Giuseppe C. 30-08-2013 18:54

Le caratteristiche sono notevoli. Enrico, scusa per curiosità, cosa costa uno strumento come quello?

Enrico 84 30-08-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062117240)
Le caratteristiche sono notevoli. Enrico, scusa per curiosità, cosa costa uno strumento come quello?

Costa sui 500€ l'uno purtroppo, li ho acquistati perché ero stanco di prendere incu..loni con plafo super costose che poi alla fine non rendevano niente..
Così ho deciso di studiare prima le esigenze degli animali, informarmi e leggere molto sui Led .. E successivamente ho acquistato i test.
Poi ho fatto i miei ragionamenti logici e testato le plafoniere addirittura sono andato fino a Norimberga... Che avventura..
Ascolta ti sembra giusto spendere 1500 2000€ per una plafoniera che non ha neanche la possibilità di cambiare le schede Led?
Cosa faccio la butto via dopo 4-5 anni??
Mi dispiace ma per me possono rimanere dove sono...!!!!
Una buona lampada a Led deve avere la possibilità di sostituzione dei Led
Così dopo 4-5 anni di utilizzo quando i Led sono esauriti ho la possibilità di sostituirli senza spendere un'esagerazione.
Sbaglio?

Giuseppe C. 30-08-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Enrico 84 (Messaggio 1062117250)
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062117240)
Le caratteristiche sono notevoli. Enrico, scusa per curiosità, cosa costa uno strumento come quello?

Costa sui 500€ l'uno purtroppo, li ho acquistati perché ero stanco di prendere incu..loni con plafo super costose che poi alla fine non rendevano niente..
Così ho deciso di studiare prima le eslegi se degli animali, informarmi e leggere molto sui Led .. E successivamente ho acquistato i test.
Poi ho fatto i miei ragionamenti logici e testato le plafoniere addirittura sono andato fino a Norimberga... Che avventura..
Ascolta ti sembra giusto spendere 1500-2000€ per una plafoniera che non ha neanche la possibilità di cambiare le schede Led?
Cosa faccio la butto via dopo 4-5 anni??
Mi dispiace ma per me possono rimanere dove sono...!!!!
Una buona lampada a Led deve avere la possibilità di sostituzione dei Led
Così dopo 4-5 anni di utilizzo quando i Led sono esauriti ho la possibilità di sostituirli senza spendere un'esagerazione.
Sbaglio?

Guarda, su questo sfondi una porta aperta, dato che io ho già modificato le mie plafo led, sostituendo alcuni singoli led. Questo inoltre mi permette di mantenere la base e tutta l'elettronica potendo eventualmente in futuro mettere led con stesse caratteristiche elettriche ma con emissione migliorata per radiazione e resa luminosa, senza cambiare la plafo. Oltre a questo in caso di led bruciati, in meno di mezz'ora, apro, riparo e riparto, senza patemi di dover mettere cose provvisorie sulla vasca o restare senza la luce necessaria.

Enrico 84 30-08-2013 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062117257)
Quote:

Originariamente inviata da Enrico 84 (Messaggio 1062117250)
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062117240)
Le caratteristiche sono notevoli. Enrico, scusa per curiosità, cosa costa uno strumento come quello?

Costa sui 500€ l'uno purtroppo, li ho acquistati perché ero stanco di prendere incu..loni con plafo super costose che poi alla fine non rendevano niente..
Così ho deciso di studiare prima le eslegi se degli animali, informarmi e leggere molto sui Led .. E successivamente ho acquistato i test.
Poi ho fatto i miei ragionamenti logici e testato le plafoniere addirittura sono andato fino a Norimberga... Che avventura..
Ascolta ti sembra giusto spendere 1500-2000€ per una plafoniera che non ha neanche la possibilità di cambiare le schede Led?
Cosa faccio la butto via dopo 4-5 anni??
Mi dispiace ma per me possono rimanere dove sono...!!!!
Una buona lampada a Led deve avere la possibilità di sostituzione dei Led
Così dopo 4-5 anni di utilizzo quando i Led sono esauriti ho la possibilità di sostituirli senza spendere un'esagerazione.
Sbaglio?

Guarda, su questo sfondi una porta aperta, dato che io ho già modificato le mie plafo led, sostituendo alcuni singoli led. Questo inoltre mi permette di mantenere la base e tutta l'elettronica potendo eventualmente in futuro mettere led con stesse caratteristiche elettriche ma con emissione migliorata per radiazione e resa luminosa, senza cambiare la plafo. Oltre a questo in caso di led bruciati, in meno di mezz'ora, apro, riparo e riparto, senza patemi di dover mettere cose provvisorie sulla vasca o restare senza la luce necessaria.

Si Giuseppe ma non tutti sono bravi come te.
Devi pensare in modo generale..
Ps ho capito dove andare quando mi vanno fuori garanzia...!!!

Enrico 84 30-08-2013 20:14

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1062117223)
seguo..oltretutto sono a distanza di visita,,,,:-))

Vieni pure quando vuoi..

Giuseppe C. 30-08-2013 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Enrico 84 (Messaggio 1062117269)
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062117257)
Quote:

Originariamente inviata da Enrico 84 (Messaggio 1062117250)
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062117240)
Le caratteristiche sono notevoli. Enrico, scusa per curiosità, cosa costa uno strumento come quello?

Costa sui 500€ l'uno purtroppo, li ho acquistati perché ero stanco di prendere incu..loni con plafo super costose che poi alla fine non rendevano niente..
Così ho deciso di studiare prima le eslegi se degli animali, informarmi e leggere molto sui Led .. E successivamente ho acquistato i test.
Poi ho fatto i miei ragionamenti logici e testato le plafoniere addirittura sono andato fino a Norimberga... Che avventura..
Ascolta ti sembra giusto spendere 1500-2000€ per una plafoniera che non ha neanche la possibilità di cambiare le schede Led?
Cosa faccio la butto via dopo 4-5 anni??
Mi dispiace ma per me possono rimanere dove sono...!!!!
Una buona lampada a Led deve avere la possibilità di sostituzione dei Led
Così dopo 4-5 anni di utilizzo quando i Led sono esauriti ho la possibilità di sostituirli senza spendere un'esagerazione.
Sbaglio?

Guarda, su questo sfondi una porta aperta, dato che io ho già modificato le mie plafo led, sostituendo alcuni singoli led. Questo inoltre mi permette di mantenere la base e tutta l'elettronica potendo eventualmente in futuro mettere led con stesse caratteristiche elettriche ma con emissione migliorata per radiazione e resa luminosa, senza cambiare la plafo. Oltre a questo in caso di led bruciati, in meno di mezz'ora, apro, riparo e riparto, senza patemi di dover mettere cose provvisorie sulla vasca o restare senza la luce necessaria.

Si Giuseppe ma non tutti sono bravi come te.
Devi pensare in modo generale..
Ps ho capito dove andare quando mi vanno fuori garanzia...!!!

Volentieri #70

ZON 30-08-2013 22:08

Allora innanzitutto mi chiamo Alvaro ;)

poi fare due misure con un apogee sarebbe un test di ALTISSIMO livello?? mi sa che hai sbagliato a capire come ragiono...e che cosa intendo io per resa effettiva e prove sul campo.

cmq..dalle tue foto non si capisce come stanno gli animali..se riuscissi a fare qualche dettaglio te ne sarei grato.

Il mio amico che ha provato le zetlight non e' uno sprovveduto e stai tranquillo che sa cosa deve fare e come comportarsi con una plafoniera a led dopo i t5..vediamo se interviene nel topic..

Poi la storia del 20% personalmente mi sembra una gran fregnaccia...una lampada t5 come si deve e coi tubi giusti emette molti piu par di una plafo a led equivalente e meglio distribuiti.Se metto al 20% i led che monto attualmente mi fanno da luce lunare...

Enrico 84 31-08-2013 09:57

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062117454)
Allora innanzitutto mi chiamo Alvaro ;)

poi fare due misure con un apogee sarebbe un test di ALTISSIMO livello?? mi sa che hai sbagliato a capire come ragiono...e che cosa intendo io per resa effettiva e prove sul campo.

cmq..dalle tue foto non si capisce come stanno gli animali..se riuscissi a fare qualche dettaglio te ne sarei grato.

Il mio amico che ha provato le zetlight non e' uno sprovveduto e stai tranquillo che sa cosa deve fare e come comportarsi con una plafoniera a led dopo i t5..vediamo se interviene nel topic..

Poi la storia del 20% personalmente mi sembra una gran fregnaccia...una lampada t5 come si deve e coi tubi giusti emette molti piu par di una plafo a led equivalente e meglio distribuiti.Se metto al 20% i led che monto attualmente mi fanno da luce lunare...


Ascolta Alvaro lasciamo perdere ora i t5 sono equivalenti ai Led??? Ma dove...ma quando forse nei sogni..
Ho fatto pure dei test a scala cromatica con le plafoniere che ritenevo le migliori !!test di quelli costa sui 5000 €......

Alvaro che illuminazione usi?
Che intendi per resa effettiva e prove sul campo?
Sono curiosissimo di sapere illuminami....

ZON 31-08-2013 13:26

No le t5 (dai 54w in su) sono superiori in tutto e per tutto in prestazione a qualsiasi led ad oggi sul mercato come lo sono le hqi..non equivalenti..superiori non vuol dire solo piu potenti , vuol dire che hanno output di luce e spettro migliore per l'allevamento di coralli..

Poi consumano tanto,costano tanto e vanno cambiati spesso ..

Io monto una ibrida ati attualmente ..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12485 seconds with 13 queries