AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   DSB ...SABBIA VIVA o CARBONATO ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422935)

vikyqua 25-08-2013 10:41

http://s12.postimg.cc/wrpaxmd4p/2012_10_16_20_09_43.jpg
Argonite viva, sabbia uscita dal sacchetto umida, ad un mese dall'inserimento in vasca sterile senza rocce ed inoculo. La storia che non e' viva non e' tanto vera! Il prezzo resta ingiustificato

Stefano G. 25-08-2013 10:45

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062110481)
Insomma...chiunque venda qualcosa con scritto "batteri vivi" e' un truffatore...che figata!!:-D:-D:-D;-)

non mi sembra di avere scritto questo ;-)

però ti quoto senz'altro #rotfl#

ZON 25-08-2013 10:48

I batteri in fiala polvere o inoculo imho servono..e tanto..quando ho avviato la vasca zeovit con il ciclo veloce in 2 settimane avevo tutto a zero spaccato e nemmeno un alga o ciano ..presenti in massa la prima settimana..i vari berlinesi "naturali" che ho allestito in precedenza sono maturati completamente nel giro di 2 mesi..adesso con la gran massa di rocce morte e i pellet sono curioso di vedere che succede..

Buran_ 25-08-2013 10:49

mi ricordo che qualche anno fa fu messo un post in cui un dsb con carbonato era stato analizzato al microscopio e facevano notare come fosse privo di fauna bentonica ...ma non ricordo chi lo pubblicò

Stefano G. 25-08-2013 10:55

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062110487)
I batteri in fiala polvere o inoculo imho servono..e tanto..quando ho avviato la vasca zeovit con il ciclo veloce in 2 settimane avevo tutto a zero spaccato e nemmeno un alga o ciano ..presenti in massa la prima settimana..i vari berlinesi "naturali" che ho allestito in precedenza sono maturati completamente nel giro di 2 mesi..adesso con la gran massa di rocce morte e i pellet sono curioso di vedere che succede..

mai usato batteri ....... mai avuto problemi di inquinanti ....... sarò fortunato ? ;-)

giangi1970 25-08-2013 10:56

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1062110484)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062110481)
Insomma...chiunque venda qualcosa con scritto "batteri vivi" e' un truffatore...che figata!!:-D:-D:-D;-)

non mi sembra di avere scritto questo ;-)

però ti quoto senz'altro #rotfl#

Scritto no....pensato si!!!:-)):-)):-))
Ovviamente e' una battuta....;-)

ALGRANATI 25-08-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062110482)
http://s12.postimg.cc/wrpaxmd4p/2012_10_16_20_09_43.jpg
Argonite viva, sabbia uscita dal sacchetto umida, ad un mese dall'inserimento in vasca sterile senza rocce ed inoculo. La storia che non e' viva non e' tanto vera! Il prezzo resta ingiustificato

questa tua cosa è interessante invece...spiega meglio.#24

ALGRANATI 25-08-2013 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062110488)
mi ricordo che qualche anno fa fu messo un post in cui un dsb con carbonato era stato analizzato al microscopio e facevano notare come fosse privo di fauna bentonica ...ma non ricordo chi lo pubblicò

Questa è, secondo me, una fesseria........fauna bentonica sono tutti quei micro e macro organismi che ci sono sulla e tra la sabbia..........se vuoi ti mando una manciata della mia sabbia e vedi se non c'è nulla :-)




Ragazzi....Possibile che non c'è nessuno che ha avuto un esperienza non bella con il DSB ???

carbonato o sabbia viva o morta....ma cacchio dai non ci posso credere.....porca miseria....ma allora siamo stati degli imbecilli a non fare tutti DSB da subito e da sempre......FORZA.......venite fuori.:-):-)

JeFFo 25-08-2013 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062110488)
mi ricordo che qualche anno fa fu messo un post in cui un dsb con carbonato era stato analizzato al microscopio e facevano notare come fosse privo di fauna bentonica ...ma non ricordo chi lo pubblicò

un iscritto AIAM
un biologo, persona molto capace, analizzò all'elettronico un DSB che non era MAI PARTITO e non funzionava.
Credo ci sia stata dietro una cattiva gestione e penso che vada preso come singolo caso più che generalizzato IMHO.
se volete scavo e cerco il post su AIAM

giangi1970 25-08-2013 11:36

Matteo...l'ha scritto Cifria..pagina 3 o 2...
E oltretutto lui ha avuto problemi con la sabbia viva...
Io te l'ho detto...si scrive quando un "prodotto" o sistema va bene......difficilmente,per primi,quando non va'....ancora meno se agli altri va e a te no....non chiedermi perche'....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10960 seconds with 13 queries