![]() |
Paolo hai qualcosa da mostrarmi per queste pompe? Sarebbe interessante...
Non ho capito quale... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
si chiamano pompe di sentina.... le più semplici, ad immersione hanno una prevalenza molto limitata, se no si trovano anche professionali, costose e con buona prevalenza. Se invece vuoi una cosa piu' professionale un mio amico usa una pompa da autoclave (credo si chiami a membrana, ma non so cosa significhi) a 12v (si attacca all'accendino dell macchina) molto piu' costosa, ma con due piani di prevalenza...
|
Allora sarebbero ottime anche le pompe per acquari, con l attacco in macchina!
Adesso do uno sguardo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
credo che possa andare bene una normale pompa a 12v tipo quelle per il rabocco automatico
------------------------------------------------------------------------ tipo questa http://www.aquariumline.com/catalog/...ua-p-9278.html |
|
Si, è vero, quella pompa è a 230V . Io pensavo di usare una comune pompa per risalita a 230V (visto che ce l'ho già in casa) alimentandola con una batteria da moto e un inverterino. La calerei da un buco fra i massi di una scogliera e aspirerei dentro al secchio. Certo che se ci fosse una pompa a 12 sarebbe meglio.
Quote:
:-) |
|
reattore? sul lato 230V alternata immagino. Non ne capisco il motivo... mica devo accendere un tubo fluorescente :-)
|
io normalmente utilizzo una pompa a 220v e la faccio funzionare con un inverter con i 12v dell"auto, naturalmente ho una pompa con prevalenza di 10 - 12mt #36##36##36#
|
quella che ho avrebbe una prevalenza di 1,7 metri, forse, in condizioni di mare calmo potrei farcela#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |