![]() |
ciao ragazzi, ho fatto anche i test per gh kh e ph giusto per levarmi qualsiasi dubbio dato che la sola dieta sta dando lentissimi risvolti alla questione....
gh 22 kh 12 ph 8,5 i gh mi sembrano altissimi, ma immagino che siano dovuti alla durezza dell'acqua di roma...li devo abbassare? possono centrare qualcosa con tutta questa storia? grazie mille ragazzi! ------------------------------------------------------------------------ ah ho preso anche dell'aglio da dargli (gliel'avevo somministrato solo in passato a causa dell'infiammazione dell'altro pesce.. |
il gh è alto ma non mi sembra critico.
il ph forse andrebbe abbassato un pochino |
acqua del rubinetto e distillata? o per forza ad osmosi inversa?
|
x acqua distillata, intendi quella per i ferri da stiro? Quella non va bene.
Meglio andare con osmosi. inizia ad aggiungerne un po' durante i cambi e vediamo come variano i valori |
Ok, sapevo che l'acqua distillata avesse un ph neutro e ho immagianto potesse abbassarla, ma prima di fare il piccolo chimico ecco volevo un vostro parere (ero una capra in chimica -.- )
grazie mille. |
ragazzi ho preso dei litri di acqua ad osmosi inversa...ma testandola mi dice che ha un ph pari a 8....non dovrebbe essere a 7?
il negoziante ha messo l'acqua del rubinetto? |
Lascia perdere il ph, misura gh e kh...... devono essere a zero.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
scusate lavoro la notte poi il giorno non si capisce piu nulla....
cmq ph 8 gh 12 kh 15... secondo me è la stessa acqua mia.... -.- il cambio ancora non lo effettuo (anche se domani devo per forza perché li sto alimentando con cibo fresco quindi i nitrati staranno volando...) |
cioè hai comprato acqua d'osmosi che ha gh 12?
Cambia negoziante di corsa!!!! |
sto scemo non m 'ha mai convinta....è solo che è dietro casa e per traspostare litri d'acqua è comodo...-14-
il pesce comunque sembra già star meglio, oggi intanto cambio con acqua del rubinetto trattata con biocondizionatore perché ho paura per la storia dei cibi freschi (cmq nitriti a zero e nitrati a 25) grazie ragazzi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |