![]() |
Faccio un aggiornamento sulla vasca anche se vado un po OT.
Dopo che ho tolto un Po di galleggianti che cominciavano a fare abbastanza ombra ho notato la comparsa di alghe verdi sul vetro e marroni sul muschio. Potrebbe essere dovuto ad uno sbilanciamento causato dalla rimozione delle piante? Ora ho sospeso la blanda fertilizzazione liquida che facevo. Spero che le red cherry possano aiutare la situazione. Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk |
eh si, hai incrinato l'equilibrio e le alghe ne hanno approffittato:-) nulla di irreparabile :-)
p.s. cambia il titolo in "Danio erythromicron" :-) |
Quote:
Dici di reinserire le galleggianti che ho spostato in un altra vasca? Oppure lasciando senza fertilizzazione e magari un cambio di altri 10 litri d'acqua posso aiutare' a risolvere? |
mah... lascia che ora si riprenda da solo, il cambio si fallo :-)
|
Quote:
ok, spero che la Lemna faccia il suo dovere crescendo velocissima :) ... E che red cherry e planorbis mangino un po d'alghe :) Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk |
ma certo, niente di irreparabile :-) fa tutto parte del gioco :-)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per foto se ti riferisci al mio allestimento l'ho postata sopra:) ora ho inserito delle microsorum ma sono ancora piccole. Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk |
Cavolo bella vasca e ottimo lavoro, vorrei emularti nella scelta. Come ti paiono gli erythromicron? Peccato tu non sia delle mie parti altrimenti mi sarei prenotato per gli avannotti ;-)
|
Quote:
ti aggiorno sulla vasca. Questa č la foto che ho fatto dopo l'ultimo cambio d'acqua e taglio piante: http://imagizer.imageshack.us/v2/640...c/197/e9zs.jpg Le microsorum ci sono ma crescono abbastanza piano e sono dietro. Ho aggiunto dell'hygrophila difformis che ha raggiunto il pelo d'acqua. Quote:
sono contento che ti piaccia la vasca. Come pesci a me piacciono molto. Sono piccoli e si muovono in modo rapido. Se ci sono movimenti davanti alla vasca tendono a nascondersi. Perō se rimani in attesa in un attimo li vedi uscire. Per ora non ho visto avannotti perchč non ho puntato alla riproduzione. Magari avviene spontaneamente. Se vuoi qualche info su allestimento della vasca che non ho gia scritto chiedi pure!:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |