![]() |
Quote:
non mi sembra che tutti abbiano detto che sia impossibile, ma a parte questo, io sinceramente non ho ancora chiaro perchè sia impossibile, per il nuoto dei pesci? Ora in quell'acquario ci nuotano 50 pesci tra cui uno scalare abbastanza grande, certo sono d'acqua dolce e la proporzione nel marino è tutt'altra, ma detto ciò con le dovute proporzioni fra acqua e pesci, mi fai capire perchè è impossibile? Scusa la sincerità, ma ho l'impressione che non sia io a dovermi allargare, rispetto alla realizzazione di un acquario classico... Su internet di questi acquari allestiti a marino ne vedi diversi, se mi fai capire perchè è impossibile io ti seguo... Ma non mi dire per il nuoto dei pesci ;-) Portami una impossibilità tecnica di gestione Grazie comunque |
Su internet e' vero ne vedi tantissime di vasche ma......non e' detto che siano tutte in "regola" di impossibile non c'e' nulla ma......avrai parecchi problemi......come ti hanno detto in molti.....pero' fammi capire un attimo cosa ci vorresti mettere dentro a parte i pesci da te citati!Qual'e' il progetto?
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
Vorrei fare un dsb da 12-13 cm e se riesco a trovare un paio di rocce belle vive, magari lunghe e strette. Uno schiumatoio e sono indeciso fra il tunze 9004 e l hidror performer e illuminazione con un paio di strisce led. Niente molli ne duri. Cosa ne pensi ? |
Puoi provare pero' imho avrai parecchi problemi con il movimento!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
|
In pratica una vasca di soli pesci , fattibile , considera che il movimento non serve tantissimo se non mantieni dei coralli , quindi ti serviranno pompe solo per tenere il movimento sul dsb , questo sì ha necessità di essere lambito da una corrente costante per funzionare bene , tra i due skimmer io preferirei il tunze ma perchè l'ho avuto e sò che non è malaccio , tra dsb e i pochi pesci che spero tu metta non dovresti avere grossi problemi , al massimo visto che non avrai coralli giocherai su cambi di acqua sostanziosi.
Dimenticavo....visto che farai un dsb , io le rocce le metterei morte , così ti puoi fare la rocciata a secco spaccando e cementando come ti pare , così riesci almeno a fare una cosa gradevole e più semplice nella realizzazzione più superficie libera lasci al dsb meglio è , poi mentre aspetti la maturazione ne metti una viva per far funzionare il dsb e inoculare le morte. |
Quote:
Che pompe mi consiglieresti ? Pesci diciamo solo un paio, se dovessi sceglierne tu un paio, cosa inseriresti ? Io adoro i balestra ma potrei pensare anche ad altro |
Purtroppo così prenderci con le pompe è dura , anche perchè è una vasca insolita come misure, io starei sulle tunze 6045 perchè sono le uniche regolabili da 1500 lh a 4500 lh , insomma riesci a giostrarti meglio con il movimento.
Per i pesci passo la palla , io ne capisco poco e rischierei di dire castronate , magari apri un topic nella sezione pesci così Wurdi può aiutarti , anche se temo cosa ti dirà..... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |