![]() |
grazie ci metto ceratophyllum sullo sfondo,anubias su un angolo e muschio su l'altro ok?
Poi visto che sono utili ci metterei 1 Anodonta Cygnea (Al centro,so le dimensioni che raggiunge) |
la eviterei, spesso non trova abbastanza da mangiare...
|
Sinceramente anche io mi sento di sconsigliartela. Ha senso a mio avviso solo in acquari privi di filtro, ma anche li, solo in alcune particolari situazioni.
I soldi li userei in piante, valuta il reparto scambio/regalo del mercatino. La limnophyla vuole molta luce per crescere compatta, altrimenti allunga gli internodi, si adatta molto bene quindi a qualsiasi luce, quasi. :) |
Quote:
|
bhe per me non e' la stessa cosa il tempo neanche io c'e' lo ma (tutto il giorno lavorano) e non ho come parlargliene una volta gli ho fatto l'accenno che dovevo vendere gli scalari e' mi ha detto che gli unici pesci che usciranno da questa casa saranno solo se la natura lo vuole (morti) quindi non so proprio cosa fare
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Credo intenda quando erano fuori casa! :)
Comunque credo che loro ignorino soltanto le reali necessità dei pesci che hai, anche solo la dimensione adulta, il che è anche normale se non hanno cercato un po'. Io quindi credo che basterà far vedere loro quanto grandi diventano da adulti per fargli capire che lo spazio è poco. Poi, io non l'ho detto, ma se stanno tutto il giorno fuori... |
si ma funziona cosi'
mattina: mia madre lavora io sono a casa con mia sorella (senno' mi porterebbe con lei) pranzo: molte volte mio padre non c'e' (anche se in questo periodo sta venendo piu' spesso) pomeriggio:mia madre resta mio padre alle 15:00 e' fuori dalla porta (se viene a pranzo) padre: non gliene frega niente dei pesci madre:rapporto odio/amore (amore perche' fanno felice me odio perche' ogni volta che si fa la manutenzione acqua sempre per terra (ma poi io la asciugo faccio di tutto per far restare la camera ordinata senza una goccia d'acqua) il problema dell'acqua e' anche che non mi fanno fare la manutenzione quando dico io e soprattutto insieme a mio padre che ogni volta che si lava le mani in gabinetto... (l'inferno fatto di acqua) sorella: non gliene frega un granche' ma sta 24 su 24 a vedere se faccio qualche danno |
io credo che il tuo sia un atto di responsabilità e i tuoi genitori dovrebbero essere felici che tu lo comprenda e lo faccia.
è una crescita tua. dimostri maturità. non credo la vedano come una negatività. |
Quote:
NIENTE ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Comunque prima di continuare il discorso che ne pensate delle piante? ------------------------------------------------------------------------ grazie ci metto ceratophyllum sullo sfondo,anubias su un angolo e muschio su l'altro ok? |
Quote:
le piante vanno bene.#70 evita l'Anodonta Cygnea. e se trovi, qualche pianta a crescita rapida. sul resto. non saprei, stento a crederci francamente. per come la dici tu, sembra quasi ti stiano obbligando a tenere una cosa che non vuoi (tanto per fare un esempio...)#30 Cioè proprio non mi capacito di come, visto uno scalare adulto o un discus (ma sei sicuro di avergli fatto vedere uno scalare adulto e idem per il discus????), non si rendono conto che in un acquario come il tuo è IMPOSSIBILE tenerlo. mah... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |