![]() |
Porco cane mi sa che stanotte c'è stato un pò di trambusto, c'è il maschio dominante tutto pieno di graffi, sempre nelle sue piene facoltà di dominante e in ottima salute, ma pieno di segni di lotta..
Anche gli altri sono belli becchettati, tranne la femmina della coppia che non ha un graffio... Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta |
News?
|
Evvaaaaiiiii oggi pomeriggio hanno deposto di nuovo, sempre loro due, pochino però, saranno un centinaio di uova forse anche meno, ma comunque ora sono belli impegnati a tenere alla larga gli altri attaccandoli al primo cenno di spostarsi dal lato della vasca in cui sono relegati, il maschio fa la guardia e la femmina sventola le uova..
Fantastico!!! Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4 |
Dopo circa 48 ore le uova ci sono ancora tutte e in perfetta salute, ora attendo che compaiano le codine..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4 |
ottimo, avevano bisogno di affiatarsi un pò #70
|
Si ora spero vada tutto bene.. L'unica cosa che non so è capire quando sia il momento giusto per togliere gli "intrusi"..
Anche perché se fra un pò iniziano a girare per la vasca con gli avannotti sarà un bel calvario.. Dato che mi è stato consigliato di aspettare a toglierli dopo almeno un paio di covate così da dargli modo di affiatarsi al meglio.. Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4 |
Lascia andare come va le prime due covate, poi togli. Visto che la luce lunare cel hai, tienila accesa fino a quando mostreranno cure parentali a uova/codine/avannotti
|
La. Luce lunare è sempre sempre sempre accesa di notte.. Anche quando non ci sono accoppiamenti...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4 |
Ieri sera sono spuntate le codine, oggi li hanno spostati su un'altra foglia su cui stanno belli aggrappati..
I genitori vigilano.. Domenica che è l'8° giorno inizierò a somministrare i naupli di artemia.. Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4 |
Tutto ok i piccoli già girano intorno alla foglia restando comunque sempre belli aggrappati, entrambi i genitori sono super protettivi e attaccano chiunque nel raggio di 30/40 cm..
C'è il maschio però che ha la parte sx del corpo un pò beccata e l'occhio pesto e in un punto è un pò opacizzato.. I segni di lotta li aveva già avuti e passano, ma l'occhio? Anche? È la prima volta che ha anche l'occhio così... Edit: 4 ore fa aveva circa il 40% dell'occhio opaco, ora ho riguardato con attenzione e già quasi non ha più niente.. Forse il 5%.. Che guarigione fulminea.. Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |