![]() |
Io credo che le 2 plafo vanno bene per 60 litri, ma allevi solo molli e LPS, però aspetta qualche consiglio da una persona più esperta.
Per i pagliacci devi aggiungere per forza uno schiumatoio |
Quote:
Piuttosto allora prendi due pl da 18 o 20 w l'una tipo wave o le altre consigliate da Davide e ci allevi di più che con due blau da 9w. Poi ogni anno devi cambiare le lampade. Io piuttosto andrei sulle eshine Sent from my iPad using Tapatalk |
Quoto Ale prendi la Eshine se non hai voglia di LED fai da te.
Tanto la spesa è quella. Devi spendere 100/150 Euro. Io cominciai con le PL, ma già a prenderne 2 spendi 60 euro, poi ogni 6 mesi altri 30 euro per cambiare le lampade. Alla fine spensi 150 e presi i LED. Ti conviene spenderli subito. |
Grazie. Sono riuscito a rendere il filtro della Dennerle e al suo posto ho preso un termometro una pompa nano koralia da 1600 ed un termoriscaldatore. In più su ebay sono al momento all' asta per acquistare uno schiumatorio Hydor slimskin nano 135.55 che lo vendono usato ma revisionato a 45 euro + 10 di spedizione. detto questo mi mancherebbero le lampade ma ho visto che quelle che mi consigliate sono da montare vero? Hanno un braccio per montarle direttamente sull' acquario? E che mi dite dello schiumatoio? Il negoziante non ha fatto alcuna storia per cambiare l' inutile filtro e secondo lui per i molli andrebbe bene anche la lampada pl da 36w della Dennerle in quanto i led costano un botto (mi ha fatto vedere un plafo veramente bella ma caspita.....300 euri).
Che mi dite? Grazie ancora ------------------------------------------------------------------------ Dove le compri poi le eshine? |
Mentre guardavo le plafoniere a led mi sono imbattuto in questa.....
http://www.pbn-electronics.eu/conten...8_ZN-1702.html Che ne dite? |
Le eshine le compri su internet e per la luce che ti serve secondo me sui 100 euro ci stai.
|
|
Quote:
In saper comprare c'è una discussione su plafo low cost, prova aguardare Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |