![]() |
È restato un solo corallo e fara da cavia , x ora ho messo carbone nuovo , riprenderò con cambi l'acqua frequenti poi ti aggiornerò
|
come sei messo ora con i valori?
|
Doppio riscontro eseguito ; PO4 0 , NO3 0 , NO2 0,5 ,NH4/3 0 PH 8 , e adesso tanta pazienza , amore e calma
|
NO2 a 0,5 è tantissimo, c'è qualcosa che non va. I nitriti sono molto tossici per i pesci e probabilmente anche per i coralli.
|
e per forza che è tantissimo....aveva il rame in vasca!!!
|
C'è poco da fare, l'inquinante c'è , anche se in tracce , ma non é a livelli pericolosi , i picchi nelle vasche ci sono , vanno e vengono ragazzi , basta un niente x alzare i valori , chi di noi misura ogni giorno , nessuno , va tutto bene finche tutto va bene ma poi un giorno ci si trova nella mia situazione , chi non ha mai avuto moria scagli la prima pietra .
Ora come togliere le tracce di rame ? |
Cambi cambi e ancora cambi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
inserisci batteri e cambi d'acqua, magari fatta in casa con j2o di osmosi tentente a0,00 di tds(se la prendi in negozio misurala...), lo sky mce600 x quanto ottimo mi sembra un pò piccolo x la vasca.
|
Ok , inizio di nuovo con il 10x100 dei cambi ogni 2 giorni ? L'acqua la preparo sempre io di solito , che batteri avete provato con buoni risultati ? Saolidi o liquidi ? Ho sempre inserito le capsule ma un buon consiglio è sempre ben accetto
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
batteri prova i biodigest della prodibio..secondo me i migliori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |