![]() |
Mercoledì dovrebbero arrivare i Labidochromis caeruleus....
....e sabato i Lethrinops!!!!! UNA DOMANDA FONDAMENTALE: cosa gli do da mangiare? per ora gli sto dando un po' di D-allio della Tropical e altro secco....domani gli darò un po' di artemia liofilizzata..... Ma volendo utilizzare cibo congelato, che preferirei, cosa dovrei prendere??? krill, mysis.... altro??? |
come base vai di buoni secchi non troppo carichi, che va più che bene
il surgelato non è indispensabile, ma se vuoi darne ogni tanto, va bene tutto quello che sono crostacei e molluschi (artemia, mysis, krill, cozze, vongoline,....), evita solo i vermi come chironomus e tubifex, che sono pericolosi per il loro intestino delicato |
Ecco...oggi gli ho dato un pochino di tubifex...allora lo butto. Che me pensi della popolazione? Oggi finalmente io trovato delle pietre piatte a lastre che utilizzerò appoggiate agli angoli,così formo qualche tana col vetro di fondo senza togliere spazio per il nuoto.
|
Evita come la peste Tubifex e Chironomus......agli altri mangimi,aggiungerei un mangime ricco di spirulina,che non fa mai male,da somministrare ogni tanto.
|
Arrivato oggi un quartetto di Labidochromis caeruleus. Un maschio adulto,una femmina che aveva probabilmente degli avannotti e altri due più piccoli di cui uno sembra un maschio. Ho isolato due maschi adulti in più che domani porterò a Davide. Peccato per i piccoli avannotti...due sono stati mangiati immediatamente dalla coppia di Copadichromis
|
Una fotina...? :-))
|
Per ora i gialloni sono tutti rintanati. A proposito di tane....ma possono essere comunicanti tra loro? O rigorosamente una tana per ogni femmina e i maschi non devono poterci entrare?
|
Arrivata oggi la coppia di Lethrinops margiratus red fin
ovviamente da Davide ho acquistato anche il mangime di base misto vegetale cheintegrerò con il congelato |
Il congelato usalo come integrazione,tipo un paio di volte a settimana.....per il resto,ruota 2 o 3 mangimi secchi,compreso il misto-vegetale che gia hai.....mi raccomando niente Tubifex e Chironomus sono PERICOLOSI per i pesciozzi,opta per Artemie e,o Mysis...
|
Alterneró il vegetale(con astaxantina) con d-allio a giorni alternati. Il secondo pasto sarà di congelato alternando artemia, krill o mysis e spero dafnie vive.
Preso oggi le artemie congelate e già somministrate... Festa in vasca!!! Per la pompa di movimento sono orientato sulla koralia nano 1600, ma c'è il problema del magnete che va su vetri max 10mm. ..la mia vasca è 12mm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |